Il rinnovo di Albin Ekdal è una questione delicata del calciomercato della Sampdoria: preoccupa la condizione fisica, ma Giampaolo lo vuole
La Sampdoria ha sistemato le questioni relative ai rinnovi di Fabio Quagliarella e Tomas Rincon. I due, tra i leader dello spogliatoio, firmeranno settimana prossima e saranno a Bogliasco per l’inizio del ritiro. Mentre Albin Ekdal potrebbe non firmare con la Sampdoria, lasciando, così, dopo quattro stagioni.
Le problematiche relative al rinnovo dello svedese sono sia di natura economica che di natura fisica. Come riporta l’edizione genovese di Repubblica, manca un accordo sull’ingaggio e, inoltre, la Sampdoria vorrebbe svolgere una visita medica accurata per capire come sta il centrocampista. Perché la fascite plantare che ha condizionato la scorsa stagione preoccupa ancora il club blucerchiato.
Calciomercato Sampdoria, Giampaolo vuole trattenere Ekdal
Calciomercato Sampdoria, i problemi del rinnovo di Ekdal. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, le cifre dei rinnovi di Quagliarella e Rincon
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, avanza la trattativa per Ziyech. Il punto
Il problema al piede ha compromesso il girone di ritorno di Ekdal, che ha giocato solo quattro delle ultime dieci partite, partendo da titolare solo con Venezia e Genoa. Nel derby, inoltre, lo svedese – capitano nell’occasione – ha anche dovuto stringere i denti, giocando con un’infiltrazione. Insomma, da marzo non è mai stato veramente al 100% e questo preoccupa la Sampdoria.
Marco Giampaolo, tuttavia, starebbe spingendo perché arrivi la firma. E, come scrive sempre il quotidiano, sembrerebbe il solo a volere a tutti i costi il rinnovo di Ekdal. Che, nel 2018, volle alla Sampdoria per rinforzare il centrocampo.