In questo calciomercato la Sampdoria è alla ricerca di un centrocampista: Faggiano ci prova per Marko Rog, mentre al Cagliari potrebbe finire Valerio Verre
I primi due obiettivi della Sampdoria di questo calciomercato sono un difensore e una mezzala di qualità. Senza Stefano Sensi, che ha concluso il suo prestito e andrà al Monza, serve qualcuno affine ai dettami di Marco Giampaolo e gli indizi sembrano portare a Marko Rog, in uscita dal Cagliari.
Il croato si è ripreso dopo l’anno di stop per la rottura del legamento e punta ad andare al mondiale in Qatar. Per farlo, però, gli serve una vetrina più importante della Serie B. Campionato che, inoltre, proseguirà durante la manifestazione iridata: questo elemento potrebbe, come riporta il Secolo XIX, spingere il Cagliari a lasciarlo andare anche in prestito.
Calciomercato Sampdoria, Faggiano prova lo scambio Rog-Verre?
Calciomercato Sampdoria, Rog per Verre? Faggiano ci prova. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, il vicesindaco Piciocchi promette un nuovo Ferraris. I tempi
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, il rinnovo di Meret è a un passo
Su Rog non c’è solo l’interesse della Sampdoria. Alcuni club tedeschi hanno bussato alla porta dei sardi, mentre l’Hajduk Spalato starebbe pensando di riportarlo in patria. I blucerchiati, però, hanno in rosa un calciatore che piace al Cagliari e che potrebbe essere inserito in uno scambio: Valerio Verre.
Reduce dal non esaltante prestito all’Empoli – otto presenze e un assist – potrebbe accettare di scendere di categoria per ritrovare la continuità che gli è mancata nell’ultima stagione, conclusa con un solo goal in Coppa Italia con la maglia della Sampdoria. Verre, più di Kristoffer Askildsen, potrebbe essere l’uomo giusto per sbloccare la trattativa.