Con la nuova proprietà, la Sampdoria potrebbe cambiare direttore sportivo: il nome di chi gestirà il calciomercato sarebbe quello di Gianluca Petrachi, che sostituirebbe Faggiano
La Sampdoria è destinata a cambiare proprietà. Marco Samaja, amministratore delegato di Banca Lazard Italia, ha confermato che, insieme a Gianluca Vidal, sta lavorando per cedere il club blucerchiato prima della fine del calciomercato. Così da fare, a gennaio, una sessione di acquisti con più certezze.
Una potrebbe riguardare un nuovo direttore sportivo. L’edizione genovese di Repubblica conferma le indiscrezioni che vorrebbero Gianluca Petrachi come nuovo ds al posto di Daniele Faggiano. Che, in un anno di Sampdoria, si è reso protagonista con grandi intuizioni come Ciccio Caputo e, soprattutto, Abdelhamid Sabiri, decisivo nel rush finale per la salvezza.
Calciomercato Sampdoria, Petrachi al posto di Faggiano?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gabbiadini conferma il rinnovo di Quagliarella. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, si lavora per uno scambio con il Liverpool
Petrachi ha una carriera importante alle spalle e, prima dell’anno poco fortunato a Roma, è stato al Torino tra il 2010 e il 2019, legando il suo nome ai granata in modo importante. Sotto la Mole ha contribuito a portare calciatori del calibro di Ciro Immobile e, più recentemente, Gleison Bremer, conteso ora tra le big del nostro calcio.
Lo stesso Petrachi, riporta sempre Repubblica, avrebbe confessato di “aver già preso impegni per lavorare in un altro club italiano”, declinando, così, l’offerta del Verona. Che, per il dopo Toni D’Amico, ha poi virato su Francesco Marroccu.
Potrebbe, dopo Torino e Roma, legare il suo nome anche alla Sampdoria, ma un eventuale arrivo è correlato al cambio di proprietà. Intanto Daniele Faggiano, che meriterebbe di continuare il percorso iniziato appena un anno fa, continua a lavorare per garantire a Marco Giampaolo una rosa migliorata rispetto all’anno passato.