Marco Giampaolo è rientrato dalle vacanze ed è pronto a mettere anima e corpo nella Sampdoria: contatti con Faggiano e pianificazione del calciomercato
Tra due settimane inizierà ufficialmente la stagione della Sampdoria. I blucerchiati il 6 luglio si ritroveranno a Bogliasco prima di partire per il ritiro di Ponte di Legno, dove staranno dal 9 al 23 luglio. Il tecnico Marco Giampaolo è rientrato dalle vacanze e potrà ora mettere cuore e cervello nella preparazione della stagione.
Dopo il raggiungimento della salvezza, è scattato il rinnovo automatico fino al 2024 per l’allenatore che avrà tempo per iniziare un altro progetto dopo quello del triennio 2016-19. Al suo fianco ci saranno, come nel finale dell’anno scorso, Carlo Osti e Daniele Faggiano, con cui inizierà il serrato confronto sul mercato.
Sampdoria, Giampaolo e i confronti con Faggiano
Sampdoria, anche Giampaolo mette la testa sul calciomercato
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la Lazio alza l’offerta per Caputo. La cifra
LEGGI ANCHE Calciomercato Lazio, sirene turche per Cabral. Le ultime
Il direttore sportivo è a Milano per provare a mettere a segno un colpo prima dell’inizio del ritiro e, in questo senso, i contatti con Marco Giampaolo saranno fondamentali per capire le vere esigenze del tecnico. Che, da parte sua, vorrà capire con esattezza quale budget avrà a disposizione il club e quali operazioni possono essere possibili.
Inoltre, il tecnico dovrà pensare anche ai tagli da fare in vista del ritiro e non solo. Giampaolo dovrà scegliere circa 28 giocatori su un totale di 46 (Sampdoria, Giampaolo taglia 20 giocatori per il ritiro: la lista) e le scelte potranno far capire, almeno inizialmente, chi non sarà nei suoi piani. In ritiro, poi, ci saranno alcuni giocatori da valutare, soprattutto chi è rientrato dal prestito come i vari Fabio Depaoli, Valerio Verre, Mehdi Leris, Ernesto Torregrossa, Federico Bonazzoli, Antonino La Gumina e Jeison Murillo.