Carlo Osti, corteggiato dallo Spezia, incontrerà la dirigenza della Sampdoria: nel summit tanto spazio anche alle trattative di calciomercato
Nella giornata di oggi (martedì 21 giugno, ndr) si potranno avere novità riguardanti il futuro di Carlo Osti. Il responsabile delle aree tecniche e tra gli uomini simbolo della Sampdoria è corteggiato dallo Spezia, dove potrebbe tornare a lavorare a fianco dell’amico Riccardo Pecini.
Osti, come scrive il Secolo, si è incontrato con l’ex responsabile dello scouting blucerchiato e a stuzzicarlo sarebbe l’ipotesi di un triennale con più garanzie di autonomia sui movimenti. Lo Spezia, però, non ha ancora formalizzato un’offerta ufficiale e starebbe compiendo le ultime valutazioni sul nome da scegliere.
Calciomercato Sampdoria, incontro tra Osti e la dirigenza

Calciomercato Sampdoria, Osti incontra Lanna e Romei. Cosa succede ora?
LEGGI ANCHE Sampdoria, lo Spezia ci scippa? Forse ci fa un favore. Settimana decisiva…
LEGGI ANCHE Calciomercato Bologna, Sartori ci prova con Maggiore. E attenzione allo Spezia…
Dopo quasi dieci anni, Osti lascerebbe la Sampdoria solo per un’offerta realmente migliore di quella blucerchiata. Soprattutto per quanto riguarda i compiti e la maggior libertà di movimento che potrebbe avere nell’altra squadra ligure.
Osti, intanto, parteciperà alla riunione sul mercato insieme a Marco Lanna, Antonio Romei, Daniele Faggiano e Mattia Baldini. I blucerchiati devono, sì, operare in entrata, ma soprattutto in uscita. Serve, infatti, recuperare fondi dalle cessioni di alcuni esuberi e il mancato riscatto di tutti i giocatori in prestito l’anno scorso non è stato un buon modo per iniziare.
La Sampdoria, che dovrà anche decidere il budget per il settore giovanile, dovrà decidere cosa fare con i vari Federico Bonazzoli, Ernesto Torregrossa, Antonino La Gumina, Fabio Depaoli, Jeison Murillo, Mehdi Leris e Valerio Verre. Con Marco Giampaolo che potrebbe valutarli in ritiro.



