Andrea Petagna piace alla Sampdoria, già nello scorso mercato di gennaio i blucerchiati ci avevano provato…
La Sampdoria rifonderà la squadra e il nome di Andrea Petagna piace da tempo alla dirigenza blucerchiata, l’attaccante classe ’95 del Napoli quasi sicuramente lascerà Castel Volturno visto lo scarso minutaggio di quest’ultima stagione. La Sampdoria già nello scorso mercato invernale aveva praticamente bloccato il calciatore, ma poi Spalletti fermò tutto e non se ne fece più nulla.
Adesso invece le cose sembrano cambiate, l’ex SPAL non vorrebbe passare un’altra annata a sedersi quasi sempre in panchina. Ma cerca una squadra che lo faccia sentire nuovamente protagonista, e la Sampdoria sembra proprio il club che fa al caso suo. Attualmente a Napoli guadagna 1,8 milioni di euro e il suo contratto scade il 30 giugno 2024, i blucerchiati potrebbero proporre un contratto più lungo ma a cifre più contenute.
L’annata all’ombra del Vesuvio
Calciomercato Sampdoria, ritorno di fiamma per Petagna. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il riscatto di Verre è più lontano. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, Ostigard sempre più vicino. Le cifre
Quest’anno Petagna ha collezionato 32 presenze, ma ha giocato in totale solo 1003 minuti in stagione. Per una media a partita di 31,3 minuti, un minutaggio troppo basso per il giocatore. Motivo per cui quest’estate Petagna dovrebbe cambiare aria cercando un club che punti veramente su di lui. Nonostante le poche opportunità è riuscito a mettere a segno 4 reti fornendo anche 5 assist.
Per Petagna sarebbe un ritorno nella Genova blucerchiata vista la sua esperienza nella stagione 2013/2014 con 5 presenze e un assist, quando appena diciottenne lasciò per la prima volta il Milan (club in cui è cresciuto) per tentare l’avventura nel calcio dei grandi.