Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Damsgaard torna in nazionale: dalla Danimarca parte la rinascita?
    News

    Sampdoria, Damsgaard torna in nazionale: dalla Danimarca parte la rinascita?

    Sampdoria, Damsgaard ritrova la nazionale: dai bagliori dell'Europeo al post infortunio, dalla Danimarca può ripartire la consacrazione.
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli30 Maggio 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria damsgaard nazionali
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria, Damsgaard ritrova la nazionale dopo sei mesi: dai bagliori dell’Europeo al post infortunio, dalla Danimarca può ripartire la consacrazione.

    A sei mesi dall’infortunio più pesante della carriera Mikkel Damsgaard è tornato ed è pronto a chiudere un ciclo per aprirne un altro. Chiuderà quello con la Danimarca, la sua nazionale dalla quale è stato convocato per i prossimi impegni di Nations League. E proprio dalla Danimarca aprirà il prossimo. Non sarà una chiusura nel senso di addio alla selezione danese, ma l’esterno della Sampdoria vuole ripartire definitivamente con questa maglia lasciandosi alle spalle un’annata difficilissima. 

    Vuole insomma riprendere da dove ha abbandonato, da stellina in blucerchiato e in patria, quando nella scorsa estate, all’Europeo, Damsgaard ha brillato di fronte a tutto il continente. Già fattosi notare in campionato nella Sampdoria di Claudio Ranieri, durante la competizione vinta poi dall’Italia il classe 2000 aveva fugato ogni dubbio: a Genova avevano un talento che valeva oro.

    Poi l’infortunio lunghissimo e devastante gli ha tarpato le ali. E adesso, un’estate dopo, c’è di nuovo la Danimarca. C’è di nuovo una (meno prestigiosa) competizione tra nazionali e soprattutto c’è di nuovo Damsgaard. Pronto a chiudere i conti col suo passato e ad aprire una nuova porta nella sua carriera.

    Sampdoria, dalla Danimarca alla Danimarca: Damsgaard dopo un anno pronto a tornare davvero

    View this post on Instagram

    A post shared by Mikkel Damsgaard (@mikkeldamsgaard00)

    Sampdoria, Damsgaarda torna in nazionale: dalla Danimarca riparte la rinascita?

    LEGGI ANCHE Sampdoria, festa degli Ultras Tito Cucchiaroni: tutti i dettagli dell’evento

    LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Cardinale a Milano per le firme. Il punto

    Il campo Damsgaard lo ha già ritrovato con la Sampdoria, il 16 aprile contro la Salernitana. Quei quattro minuti hanno avuto un peso specifico insignificante nella partita, ma hanno sancito per lui e per i tifosi sampdoriani la fine vera di un calvario. Marco Giampaolo l’ha aspettato e l’ha dosato, visto che anche dopo il ritorno il giovane danese non poteva giocare novanta minuti. Piano piano si è arrivati alla mezz’ora disputata contro l’Inter, segno che di settimana in settimana il giocatore stava tornando quello di prima.

    Ora la conferma viene anche dal ritorno in nazionale, con cui non giocava una partita dal 12 ottobre scorso. La Danimarca torna a chiamare Damsgaard, che nei prossimi impegni contro Francia, Austria e Croazia potrà davvero ricominciare a costruire la sua carriera. Proprio dalla Nazionale che l’ha consacrato in Europa, così da chiudere il ciclo infelice dell’infortunio e aprirne uno nuovo ancora con la nazionale danese.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    panchina sampdoria de rossi evani monza

    Panchina Sampdoria, CorSport: Daniele De Rossi sempre più verso Monza

    1 Luglio 2025
    Playout Serie Bkt TFN Salernitana

    Salernitana, ricorso “infondato”: le motivazioni del Tribunale Federale Nazionale

    1 Luglio 2025
    ienca sampdoria rinvio

    Sampdoria, Il Secolo XIX, cambio nell’organigramma: fuori Massimo Ienca. Ecco il nuovo segretario generale

    1 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Calhanoglu replica a Lautaro e Marotta, parole dure che dividono
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Calcio: l'Atalanta acquista Ahanor, 20 milioni per il 2008
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Fair Play Menarini, anche Figo fra i premiati del 2025
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Uefa Super Cup, a Udine volontari da 27 Paesi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Mondiale club: Inzaghi esalta l'Al-Hilal 'impresa straordinaria'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.