Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Cessione Sampdoria»DOCUMENTO ESCLUSIVO – Cessione Sampdoria, chi e come può sostituire Gianluca Vidal
    Cessione Sampdoria

    DOCUMENTO ESCLUSIVO – Cessione Sampdoria, chi e come può sostituire Gianluca Vidal

    DOCUMENTO ESCLUSIVO - Cessione Sampdoria, chi e come può sostituire Gianluca Vidal: la risposta nell'atto istitutivo del Trust Rosan
    Gabriele FrassanitoDi Gabriele Frassanito28 Maggio 2022Aggiornato:30 Maggio 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Cessione Sampdoria Vidal Al Thani
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Cessione Sampdoria, chi e come può sostituire Gianluca Vidal: la risposta è nell’atto istituto del Trust Rosan in cui è inserita la Sampdoria

    Si ritorna a parlare con insistenza di cessione della Sampdoria, in vista dell’importante CDA del club di Corte Lambruschini in programma per lunedì 30 maggio.  E’ atteso Gianluca Vidal, il trustee del Trust Rosan che è incaricato di portare a termine l’operazione, affiancato da un advisor che deve ancora essere nominato.

    Sui social, molti tifosi vorrebbero che Gianluca Vidal venisse sostituito non sentendosi garantiti in questa fase da un professionista che è considerato “uomo” di Massimo Ferrero. Qualcuno ci ha chiesto se ciò sia possibile e in che termini.

    Proviamo a dare una risposta,  basandoci sul documento esclusivo di cui ClubDoria46 è in possesso: l’atto istitutivo del Trust Rosan in cui inserita la Sampdoria.

    Innanzi tutto va precisato che il Trustee non è direttamente il dott. Vidal, ma la società Trust Services s.r.l. di cui il commercialista veneziano è unico amministratore e socio. Lo stabilisce chiaramente l’articolo 1 che vi riportiamo di seguito:

    L’articolo 17 del Trust disclipina chiaramente le modifiche nell’ufficio del Trustee, che può essere revocato solo dal Guardiano, ossia il soggetto che ha il compito principale di vigilare sull’operato del Trustee (ne avevamo parlato in questo articolo: Cessione Sampdoria: chi sarà il Guardiano e che ruolo ha?

    Cessione Sampdoria, chi e come può sostituire Gianluca Vidal

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Setti cerca un direttore sportivo: Osti o Faggiano?

    LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Le parole di Maldini sul rinnovo di contratto

    Attenzione però: la lettera C) delimita in modo netto i casi in cui il Guardiano può revocare il Trustee: solo in caso di accertato “inadempimento di notevole gravità” e dopo aver contestato ciò al Trustee che ha comunque facoltà di fornire motivate giustificazioni e repliche alle contestazioni che gli sono messe.

    L’art. 4 stabilisce in maniera in equivoca che il Guardiano è un soggetto indipendente dal Trustee e dallo stesso disponente (la Holding Max della Famiglia Ferrero).


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Tey Walker Donati Lombardo ting yong tan Mancini

    Cessione Sampdoria, Roberto Albisetti: Joseph Tey non crede più nel progetto. E aspetta un nuovo investitore…

    9 Settembre 2025
    Calciomercato Sampdoriai Oudin Lecce

    Calciomercato Sampdoria, Remi Oudin lascia il Lecce a titolo definitivo. La squadra

    1 Settembre 2025
    Sampdoria Tey Walker Donati Lombardo ting yong tan Mancini

    Cessione Sampdoria, Roberto Albisetti: quanto vale la società? Ecco quanto deve mettere chi entra

    6 Agosto 2025
    News Calcio ANSA
    • Champions: Dumfries, vogliamo iniziare col piede giusto
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-16
    • Champions: Chivu, contro l'Ajax sarà una partita tosta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-16
    • Champions: Chivu, vedremo domani se Lautaro sarà a disposizione
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-16
    • Champions League: in campo alle 21 Juve-Borussia Dortmund DIRETTA E FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-16
    • Champions: Chivu, non cambio Sommer perché lo chiede il popolo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-16




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.