Calciomercato Sampdoria, De Luca osservato speciale del Bologna: l’attaccante torna da Perugia per andare via?
Tornare dal prestito e andare subito via? E’ quello che potrebbe accadere a Manuel De Luca, l’attaccante che la Sampdoria ha ceduto in prestito al Perugia in questa stagione. E che coi perugini, in Serie B, ha fatto davvero bene. Al punto da attirare su di sé le attenzioni del Bologna.
Tra le fila rossoblù è in atto una rivoluzione che si concretizzerà sempre di più a mano a mano che il calciomercato entrerà nel vivo. Il cambiamento inizia con l’arrivo del nuovo ds Giovanni Sartori, che ha concluso la sua esperienza all’Atalanta. Il nuovo direttore sportivo ha già in mente da dove partire per avviare il nuovo progetto bolognese, in particolare dal reparto offensivo.
Da subito Sartori vorrebbe portare a Bologna almeno due acquisti in attacco, di cui uno è il tanto apprezzato Sam Lammers. Il giocatore olandese, che il ds a suo tempo ha portato all’Atalanta, era una vecchia conoscenza della Sampdoria, alla quale la Dea l’ha soffiato. E proprio dai blucerchiati, con De Luca, può arrivare il secondo rinforzo offensivo per Sinisa MIhajlovic.
Calciomercato Sampdoria, De Luca osservato dal Bologna. Quale futuro avrà l’attaccante?
Calciomercato Sampdoria, il Bologna si informa per De Luca
LEGGI ANCHE: Sampdoria, serve uno sforzo per trattenere Rincon. Il punto
LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina, addio Torreira: protesta dei tifosi contro Barone
Perché dopo Lammers primo obiettivo (trattativa semplice da concludere), la Gazzetta dello Sport riporta che il secondo in origine era Roberto Piccoli. Anche lui partito dall’Atalanta gestita da Sartori, è un giocatore che piace molto a Mihajlovic. Ma l’attaccante, che era in prestito al Genoa, dalla prossima stagione dovrebbe trasferirsi all’Hellas Verona. Così la scelta dei felsinei sarebbe ricaduta su De Luca della Sampdoria.
Reduce da 10 goal in 34 partite in Serie B, l’attaccante ex Chievo ha dimostrato di potersi giocare le sue chance anche in Serie A. Dopo aver salutato e ringraziato il Perugia, dove quindi non rimarrà, De Luca tornerà alla Sampdoria, nel tentativo di giocarsi le sue carte già dal ritiro di Ponte di Legno. Ma la situazione attaccanti in casa blucerchiata sarà verosimilmente complicata e al momento difficile da sciogliere.
Nel frattempo però il Bologna ha tenuto d’occhio l’attaccante durante la sua stagione in Serie B e lo reputa tra i candidati per rinforzare la rosa di Mihajlovic. Il progetto che Sartori vuole inaugurare intende puntare su giovani di prospettiva da lanciare o da aiutare nel completare la crescita e De Luca, classe 1998, appare come uno dei giocatori più quotati.