Si conclude senza bonus la stagione di fantacalcio per i giocatori della Sampdoria: malissimo Maya Yoshida e Alex Ferrari, Audero fa quel che può
Nell’ultima giornata di campionato la Sampdoria non riesce a impensierire l’Inter, finendo per soccombere sotto i colpi dei nerazzurri. I blucerchiati escono da San Siro con tre goal subiti e nessun bonus al fantacalcio. Il migliore in campo – Emil Audero – è anche il peggiore a livello di punti portati a fantallenatori.
Il portiere, che si prende un 7 più che meritato, deve fare i conti con le tre reti subite, che ne abbassano il fantavoto a quattro.
Bocciati anche i tre quarti della difesa. Bartosz Bereszynski chiude la stagione con un cinque, così come Alex Ferrari e Maya Yoshida. Al voto dei due centrali vanno sottratti 0,5 per i cartellini gialli rimediati nel primo tempo (Yoshida) e nella ripresa. Meglio fa Tommaso Augello, che si guadagna il sei grazie all’unico tiro che impensierisce Samir Handanovic.
Fantacalcio Sampdoria, lampi di Damsgaard
Fantacalcio Sampdoria, conclusione senza bonus: Audero para, ma è il peggiore
LEGGI ANCHE Pagelle Inter-Sampdoria: Bere e Yoshida da dimenticare…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Romagnoli allontana la Lazio
A centrocampo le cose vanno leggermente meglio. Antonio Candreva e Abdelhamid Sabiri si prendono la sufficienza (sei), mentre per Tomas Rincon e Ronaldo Vieira arrivano due 5,5. In mezzo il peggiore è Morten Thorsby, che si nota poco e rimedia solo un cinque. Meglio i subentrati, con Mikkel Damsgaard e Simone Trimboli protagonisti di qualche giocata interessante che vale loro due sei.
Insufficiente anche Ciccio Caputo, che chiude la stagione a secco di goal e con un cinque che rispecchia una partita durissima. Per l’ex Sassuolo rimangono undici i goal al primo anno alla Sampdoria, alcuni, come a Empoli e Venezia, decisivi per la salvezza finale.
Insufficiente anche Marco Giampaolo, che termina questa stagione con un 5,5.



