Non sarà una partita semplice quella della Sampdoria contro l’Inter, i nerazzurri sono la bestia nera dei blucerchiati. I dati
Si avvicina Inter-Sampdoria. Ultimo match di campionato per entrambe. I nerazzurri si giocano lo scudetto, mentre i blucerchiati sono salvi. Sono diverse però le curiosità inerenti alla partita di San Siro, di domenica prossima.
Sì può parlare tranquillamente di bestia nera, quando si parla di Inter per la Sampdoria. Le due squadre si sono sfidate in 129 occasioni in Serie A: i nerazzurri conducono il bilancio con 70 successi, contro 21 dei blucerchiati, completano il quadro 38 pareggi.
Sampdoria, le curiosità sulla gara con l’Inter
Sampdoria, a San Siro contro la sua ‘bestia nera’: l’Inter. I dati
LEGGI ANCHE Sampdoria, il futuro è un’ipotesi…
LEGGI ANCHE Calciomercato Lazio, Tare insiste: vuole Caputo. I dettagli
L’Inter è la squadra che ha vinto più gare di Serie A contro la Sampdoria, ben 70 e quella che ha segnato di più ai blucerchiati, con 238 goal totali. i nerazzurri hanno vinto sette delle ultime nove partite di Serie A contro i blucerchiati, anche se ha ottenuto un solo successo nelle tre più recenti (1N, 1P).
Inter e Sampdoria hanno pareggiato la gara d’andata e non impattano entrambe le sfide in una stagione di Serie A dal 2003/04. In tutte le ultime sei sfide di Serie A sono stati realizzati almeno tre goal (23 in totale) ed entrambe le squadre. Sempre andate a segno, in questo parziale quattro vittorie nerazzurre, un pareggio, un successo blucerchiato.
Dopo il pareggio nella gara d’andata, la Sampdoria può diventare al terza squadra contro cui l’Inter non trova successi né all’andata né al ritorno nel torneo in corso, dopo il Milan (1N, 1P) e l’Atalanta (2N).
I nerazzurri hanno vinto gli ultimi quattro match disputati nel girone di ritorno contro i blucerchiati: l’ultimo passo falso nerazzurro nella seconda parte di stagione risale all’aprile 2017, proprio a San Siro, quando la squadra di Marco Giampaolo sconfisse quella di Stefano Pioli.