Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Inter-Sampdoria, fischia Di Bello: Inzaghi può sorridere. Ecco perché
    News

    Inter-Sampdoria, fischia Di Bello: Inzaghi può sorridere. Ecco perché

    Verso Inter-Sampdoria, la sfida del Meazza passa dal fischietto di Di Bello: sarà lui a dirigere la gara. I precedenti incoraggiano Inzaghi
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli19 Maggio 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Verso Inter-Sampdoria, la sfida scudetto del Meazza passa dal fischietto di Di Bello: sarà lui a dirigere la gara. I precedenti sono favorevoli a Inzaghi. 

    Sale l’attesa per Inter-Sampdoria, una partita in cui i blucerchiati non si giocheranno più nulla e i nerazzurri invece tutto. Sarà l’ultima gara della stagione, quella decisiva per lo scudetto e, anche se la squadra di Marco Giampaolo avrà solo l’obiettivo di finire al meglio l’annata, si prospettano 90 minuti delicati.

    Per questo le designazioni arbitrali hanno indicato per Inter-Sampdoria un arbitro esperto come Marco Di Bello, 40 anni, 138 gare dirette in Serie A in carriera. Quella tra blucerchiati e nerazzurri sarà la diciassettesima partita da lui arbitrata in questa stagione, anche se ha incontrato soltanto una volta le rispettive contendenti della partita di San Siro, in programma domenica 22 maggio alle 18.

    Il precedente con la Sampdoria risale al 9 gennaio, quando i blucerchiati persero per 1-0 in casa del Napoli (squadra più arbitrata da Di Bello in stagione). Per l’Inter l’arbitro è stato più favorevole, visto che nell’unica partita in cui si sono incontrati gli uomini di Simone Inzaghi hanno sconfitto per 3-0 la Roma all’Olimpico.

    Inter-Sampdoria, il fischietto a Di Bello fa sorridere Inzaghi: con lui i nerazzurri non hanno mai perso

    Inter-Sampdoria, fischia Di Bello: Inzaghi può sorridere. Ecco perché

    LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, Linetty vuole tornare da Giampaolo

    LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, non solo Pogba: può arrivare anche Jorginho. I dettagli

    I precedenti tra Sampdoria, Inter e Di Bello sono ancora più favorevoli e a senso unico per i nerazzurri se si confrontano quelli di tutte le stagioni. Perché i nerazzurri hanno incontrato questo arbitro 12 volte e in queste non hanno mai perso. Ammonta a 8 vittorie e 4 pareggi il bilancio complessivo dell’Inter con Di Bello. Lo stesso non si può dire della Sampdoria.

    Incontrato 9 volte in tutto, con questo direttore di gara i blucerchiati hanno vinto una volta sola, poi collezionando 4 pareggi e 4 sconfitte. Un bilancio che non sorride per nulla alla squadra di Giampaolo, che già di per sé sarà chiamata all’impresa.

    Vista la delicatezza della gara, Inter-Sampdoria non avrà solo un arbitro esperto ma anche al VAR siederà uno dei più importanti direttori di gara: Massimiliano Irrati di Pistoia. Gli assistenti di Di Bello saranno Preti della sezione di Mantova e Giallatini di Roma 2, mentre accanto a Irrati ci sarà Meraviglia di Pistoia.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    panchina sampdoria de rossi evani monza

    Panchina Sampdoria, CorSport: Daniele De Rossi sempre più verso Monza

    1 Luglio 2025
    Playout Serie Bkt TFN Salernitana

    Salernitana, ricorso “infondato”: le motivazioni del Tribunale Federale Nazionale

    1 Luglio 2025
    ienca sampdoria rinvio

    Sampdoria, Il Secolo XIX, cambio nell’organigramma: fuori Massimo Ienca. Ecco il nuovo segretario generale

    1 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Calhanoglu replica a Lautaro e Marotta, parole dure che dividono
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Calcio: l'Atalanta acquista Ahanor, 20 milioni per il 2008
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Fair Play Menarini, anche Figo fra i premiati del 2025
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Uefa Super Cup, a Udine volontari da 27 Paesi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Mondiale club: Inzaghi esalta l'Al-Hilal 'impresa straordinaria'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.