Verso Sampdoria-Fiorentina, tanti i precedenti al Ferraris per una sfida che ha visto il primo incontro nel 1946…
Ci si sta avvicinando ad una sfida molto importante tanto per la Sampdoria che per la Fiorentina, polarità differenti ma stessa adrenalina.
Si daranno battaglia due formazioni che sino a qui si sono incrociate per 62 volte sul prato del Luigi Ferraris. La prima fu nel settembre del 1946 e la sfida fu vinta dalla Sampdoria.
Verso Sampdoria-Fiorentina, tanti precedenti al Ferraris
Verso Sampdoria-Fiorentina, i precedenti al Ferraris
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Fiorentina, le promozioni per la gara e il dato sui biglietti
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Marotta sogna Oxlade-Chamberlain. I dettagli
I precedenti in Liguria sono ben 62. In termini di vittorie ha il muso davanti la Sampdoria, che si è assicurata il successo in 26 occasioni con ben 93 goal fatti, per il successo più ampio bisogna tornare indietro di qualche anno, nel 1952 quando la Sampdoria s’impose per 4-0. La Fiorentina, dal canto suo ha messo il pallone in porta in 69 casi che hanno portato, però, a solo 13 successi, l’ultimo, ed il più largo, nel 2020 con un netto 1-5.
L’ultimo precedente, risale alla scorsa stagione, e la formazione di Claudio Ranieri si impose per 2-1 con Keita Baldé che ha sbloccato la sfida per la formazione di mister Ranieri alla mezz’ora della prima frazione, dopo pochi minuti Vlahovic pareggiò la sfida. Nella ripresa, Quagliarella si alzò dalla panchina e decise la sfida con il goal del 2-1, finale.