Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MAGAZINE
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, ex Cucciari ottiene giustizia
    News

    Sampdoria, ex Cucciari ottiene giustizia

    Fine di un incubo che durava da tanti anni per Alessandro Cucciari, ex Sampdoria, che finalmente ha chiuso il suo capitolo con la giustizia
    Mauro BiniBy Mauro Bini30 Aprile 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Cucciari giustizia
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Fine di un incubo che durava da tanti anni per Alessandro Cucciari, ex Sampdoria, che finalmente ha chiuso il suo capitolo con la giustizia

    Giustizia è fatta per Alessandro Cucciari, che dopo oltre trent’anni può togliersi di dosso un peso che gli è costato la carriera ad alti livelli.

    Cucciari aveva esordito nella Roma, indossando poi le maglia di Verona, Modena, Ternana e anche quella della Sampdoria giocando 27 gare e segnando anche 1 goal dal 2000 al 2003. Ma qualcosa, che con il calcio c’entra poco ha tarpato le ali al centrocampista romano

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Sampdoria, giustizia è fatta per Alessandro Cucciari

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Sampdoria, ex Cucciari ottiene giustizia

    LEGGI ANCHE Sampdoria-Genoa, Giampaolo ora tocca a te…

    LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, occhi sul gioiellino del Benfica. Il punto

    Un articolo di giornale e poi il baratro. Alessandro Cucciari e Fabrizio Provitali, furono accusati di coinvolgimento nel Totonero, il calcio scommesso che ha fatto vittime illustri nel calcio targato anni ’90. I due giocatori erano in rampa di lancio, li attendevano prospettive di carriera importanti, contratti che avrebbe potuto fa svoltare le proprie carriere. Invece un articolo diffamatorio ha fatto finire in fumo queste opportunità. Il 27 ottobre del 1994 si parlò cdel “loro coinvolgimento nelle indagini sul ‘Totonero’, per avere scommesso una ingente somma di denaro su una partita del campionato di calcio di serie C in schedina”. Accuse che modificarono il corso delle loro carriere.

    Dopo oltre trent’anni la Suprema Corte ha riconosciuto quanto deciso dalla Corte di Appello ovvero sia ha riconosciuto un risarcimento di 450 mila euro a Cucciari e 200 mila al suo ex compagno di squadra nel Modena all’epoca dei fatti, Provitali.

    Una vittoria legale che di certo non ridà quelle opportunità ai due ragazzi divenuti ora uomini ma che per lo meno rendo loro giustizia.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, Beppe Dossena: in Serie Bkt gli episodi fanno la differenza, sulla squadra dico che… Le parole

    30 Agosto 2026

    Sampdoria, Bernardo Corradi senza attaccanti: dall’Academy un aiuto, ma non basta! Tutti gli esordi

    30 Agosto 2026
    Sampdoria Andrea Radrizzani tribuna

    Sampdoria, Matteo Asquasciati: cosa c…o ci faceva Andrea Radrizzani in tribuna?

    30 Agosto 2026
    News Calcio ANSA
    • Gattuso 'Lazio con spirito e voglia, avanti su questa strada
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-20
    • Mondiali: inizia la parata della Spagna dopo la visita a Sanchez
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-20
    • Test in famiglia per la Lazio di Gattuso, Primavera battuta 3-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-20
    • Mondiali: Messi 'il dolore è forte, ma è immenso l'orgoglio argentino'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-20
    • L'Italia attende il ct, Maldini-Leonardo in missione per Guardiola
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-20




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.