Il 29 aprile il cda approverà il bilancio in perdita della Sampdoria: venerdì 15 c’è stato un incontro tra Lanna, Panconi, Bosco e Romei
La Sampdoria renderà pubblico il bilancio nella giornata di mercoledì 20 aprile. I blucerchiati, nel 2021, hanno registrato un rosso di 24 milioni di euro, che sarà approvato a Roma il prossimo 29 aprile. Come scrive il Secolo, però, nella giornata di venerdì 15 c’è stato un ulteriore incontro sul bilancio tra Lanna, Panconi, Bosco e Romei.
Alberto Bosco, direttore operativo e membro del cda, alla fine della riunione ha parlato del debito della Sampdoria, criticando l’enfasi intorno al club blucerchiato:
Il debito della Samp viene sempre molto enfatizzato, ma bisogna chiarire che non si tratta di una cifra da onorare domani, ma scaglionato in piani. Quanto è? Tra i 90 e 100 milioni al 31 dicembre. E a fronte di un passivo esiste anche un attivo, patrimonializzazione calciatori e immobili.
Sampdoria, le parole di Romei e Panconi sul bilancio
Bilancio Sampdoria, Bosco: debito tra i 90 e 100 milioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, bilancio in rosso di oltre 20 milioni. Le tre cause principali
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, ecco la chiave per Milinkovic Savic. I dettagli
L’avvocato Antonio Romei, invece, si è soffermato sui problemi del mondo del calcio che, con la pandemia, ha subito gravi danni:
Il settore ha subito un danno enorme. Ci auguriamo che anche la città di Genova e il tessuto imprenditoriale vogliano investire sempre di più nella squadra, il senso di appartenenza al territorio è importante.
Gianni Panconi ha difeso il ruolo del nuovo cda della Sampdoria che, come da lui stesso affermato, ha un compito ben preciso:
Stiamo lavorando in maniera coesa e tutti i componenti del cda hanno una rilevanza fondamentale per l’ottenimento del risultato. Questo cda ha un obiettivo chiaro, come noto non di lungo periodo, e lavora intensamente con ruoli ben definiti.