Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Pisa-Como è sfida tra i rinati Torregrossa e La Gumina. I numeri
    News

    Sampdoria, Pisa-Como è sfida tra i rinati Torregrossa e La Gumina. I numeri

    Sampdoria, a Pasquetta in Serie B si sfidano Pisa e Como, ovvero Torregrossa contro La Gumina. Il confronto tra i due rinati in prestito.
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli18 Aprile 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria, a Pasquetta in Serie B si sfidano Pisa e Como, ovvero Torregrossa contro La Gumina. Il confronto tra i due blucerchiati rinati in prestito.

    In un momento in cui la Sampdoria è in difficoltà a segnare e senza troppe alternative in attacco a Ciccio Caputo (in doppia cifra), Fabio Quagliarella e Abdelhamid Sabiri, la giornata di Serie B di Pasquetta può destare l’attenzione dei blucerchiati. Alle 18 infatti si giocherà Pisa-Como, partita che vedrà affrontarsi Ernesto Torregrossa e Antonino La Gumina.

    Ovvero due degli attaccanti della Sampdoria in prestito in Serie B e che, scendendo di categoria, hanno ritrovato goal e continuità. E probabilmente fiducia. Il loro confronto sul campo è anche un paragone delle stagioni dei due, che possono vantare davvero numeri positivi.

    La Gumina a Como è di nuovo al centro del progetto di una squadra come non accadeva da Empoli e sembra essersi lasciato dietro di sé il periodo buio alla Sampdoria. Con 30 presenze di cui 23 da titolare, 8 goal e 2 assist in stagione, il classe 1996 è uno degli uomini più importanti della rosa di mister Gattuso. Anche se forse contro il Pisa non partirà dal primo minuto, La Gumina può sicuramente vantare una stagione più che positiva. Se non altro rispetto a quelle passate a Genova.

    Sampdoria, Pisa-Como per il faccia a faccia tra Torregrossa e La Gumina

    Sampdoria La Gumina infortunio
    Sampdoria, Pisa-Como è sfida tra i rinati Torregrossa e La Gumina. I numeri

    LEGGI ANCHE: Sampdoria, Candreva non va sotto la Sud e i tifosi non lo perdonano. Il punto

    LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, i tifosi sognano con la nuova proprietà. I primi tre obiettivi

    Chi invece giocherà quasi sicuramente in Pisa-Como è Ernesto Torregrossa, che rientra definitivamente tra i titolari dopo essere solo subentrato nell’ultima sfida contro il Perugia (dove gioca Manuel De Luca, altra punta blucerchiata).

    Se i numeri di La Gumina sono buoni, quelli di Torregrossa sono sorprendenti. Soprattutto in paragone a quanto, nella prima parte di stagione, si è visto alla Sampdoria. In 14 presenze col Pisa, di cui 10 da titolare, l’ex Brescia ha segnato 6 reti e fornito un assist, scalzando anche del tutto la titolarità del baby prodigio Lorenzo Lucca. Il mutamento di Torregrossa è stato impressionante. Ed è un segno evidente che il cambio di categoria gli ha fatto bene, ma probabilmente anche il diverso ambiente e un altro gruppo.

    Ed ora, in piena lotta salvezza e con un’emergenza attaccanti, forse un Torregrossa avrebbe potuto fare comodo alla Sampdoria. Uno da area di rigore, da lotta fisica, che è abituato a combattere per salvezza e promozioni. Oppure uno come La Gumina più realizzativo negli inserimenti, da impiegare seconda punta. Il loro passato a Genova è stato piuttosto negativo, ma la situazione ora è diversa. Per non dire quasi disperata.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Futuro Sampdoria Manfredi tifosi

    Verso Sampdoria-Modena, al Luigi Ferraris presenti Matteo Manfredi e Nathan Walker

    25 Agosto 2025
    social Sampdoria Catanzaro tey murales via ferrara manfredi stipendi

    Sampdoria, chiusa la campagna abbonamenti: superata quota 20.000. Il dato da record

    25 Agosto 2025
    ufficiale luigi cherubini sampdoria calciomercato

    PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Modena, Massimo Donati lancia Luigi Cherubini, Abildgaard e Pafundi invece… Tutte le scelte

    24 Agosto 2025
    News Calcio ANSA
    • Serie A: David più Vlahovic, la Juve batte il Parma 2-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-24
    • Juventus: Tudor 'Vlahovic? Bel gol, ora vediamo il mercato'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-24
    • Atalanta: Juric, peccato non aver fatto altri gol
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-24
    • Doppio Mbappé e Vinicius, il Real vince a Oviedo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-24
    • Serie A: un solido Pisa ferma un'Atalanta sprecona, è pari 1-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-24




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.