Albin Ekdal potrebbe saltare anche la partita con il Bologna: la Sampdoria vorrebbe preservare il centrocampista per lo scontro con la Salernitana del 16 aprile
Mancano ancora tre giorni alla sfida con il Bologna, ma Marco Giampaolo deve fare i conti con i possibili assenti. Così come nella partita contro la Roma, al centrocampo della Sampdoria dovrebbe mancare Albin Ekdal. Lo svedese non è ancora al massimo e potrebbe saltare la trasferta del Dall’Ara.
Come riporta l’edizione genovese di Repubblica, l’affaticamento muscolare causato dalla fascite plantare preoccupa e il timore di una ricaduta è alto. Per questa ragione potrebbe essere ancora escluso ed essere preservato per la Salernitana, una partita fondamentale per la corsa salvezza.
Sampdoria, Ekdal preservato per la Salernitana?
Sampdoria, Ekdal fuori anche a Bologna? Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, il cda definisce il progetto di bilancio: perdite in aumento
La gara con i campani sarà solo cinque giorni dopo quella di Bologna, il 16 aprile. Non si potrà sbagliare ed Ekdal è un giocatore molto importante per il centrocampo, considerando che Tomas Rincon, che dovrebbe giocare al suo posto, ha meno geometrie e meno qualità per giocare davanti alla difesa.
In questa stagione lo svedese ha già saltato otto partite, due delle quali per squalifica e quattro per problemi fisici, spesso avuti in Nazionale. Come nella partita con l’Inter di settembre o nella doppia sfida con Cagliari e Spezia dopo la sosta di metà ottobre. Adesso questo altro stop, che pare più precauzionale, in vista della Salernitana. Ma anche di Verona e Genoa, con cui ci si giocherà la salvezza.