La Sampdoria cade contro l’Udinese, un Marco Giampaolo delusissimo fa mea culpa: la situazione forse è diversa da ciò che pensava
Altra sconfitta per la Sampdoria, ancora fuori casa. Continua il mal di trasferta per la compagine guidata da Marco Giampaolo, che ha perso 2-1 contro l’Udinese. E la salvezza ora è più in bilico. La partita era troppo importante, questo lo sapeva il tecnico dei blucerchiati che nel pre partita aveva insistito sull’aspetto motivazionale dei suoi.
Ma il Marco Giampaolo che si presenta ai microfoni di Dazn, dopo la partita contro l’Udinese, è visibilmente deluso. La sua squadra non ha fatto la prestazione che il mister si aspettava, soprattutto dal punto di vista mentale e di voglia di vincere:
Non è mancata lucidità è mancata la cosa più importante, dopo dodici minuti non puoi star sotto di due goal, soprattuto se hai preparato la partita sulle motivazioni, sulle caratteristiche degli avversari, sull’importanza della partita. Evidentemente non ho ancora capito in che situazione sono, cosa serva per tirarci fuori da questa situazione di classifica
Udinese-Sampdoria, Giampaolo si prende le responsabilità della prestazione
Udinese-Sampdoria, Giampaolo: “Forse non ho ancora capito dove sono”
LEGGI ANCHE: Pagelle Udinese-Sampdoria: il Maestro ha perso la bacchetta magica
La Sampdoria ha avuto un blackout nei primi dodici minuti, salvo poi mostrare una timida reazione subito dopo. E infatti al tredicesimo è arrivata la rete di Ciccio Caputo, che ha accorciato le distanze sull’Udinese. Ma Giampaolo non è soddisfatto del tutto di questo colpo di coda dei suoi. E alla fine si assume la responsabilità della sconfitta:
La reazione c’è stata di pancia, non dovevi compromettere una partita così dopo dodici minuti, ciò che va bene è uscire sconfitti dal campo solo perché il punteggio penalizza e non perché non hai capito l’importanza di questa partita, di una prestazione così. Quando la sconfitta la maturi per una partita come questa non le accetto, ma la responsabilità è mia, non sto scaricando colpe sui giocatori.
C’è un Giampaolo che si assume le responsabilità, che si interroga fortemente dopo una prestazione deludente della sua Sampdoria, che pensa seriamente di aver sbagliato modo di lavorare. La partita contro l’Udinese potrebbe segnare un punto di svolta, un crocevia importante della stagione.
									 
					


