Una delle missioni di Marco Lanna è quella di riavvicinare i tifosi della Sampdoria allo stadio: per farlo, tante iniziative tra cui il questionario e i mini-abbonamenti
Marco Lanna, nella lunga intervista al Secolo, non ha parlato solo della questione societaria. Il nuovo presidente della Sampdoria, dall’inizio del suo mandato, si è posto come obiettivo quello di riavvicinare i tifosi alla squadra.
Per farlo sta cercando di capire cosa ha spinto i tifosi blucerchiati a non seguire più la squadra come un tempo inviando un questionario. Le risposte, come conferma il presidente, stanno arrivando:
Ci hanno risposto finora in più di 7.000. Tra i motivi principali delle assenze allo stadio ci sono il Covid e la mancanza di risultati. Su alcuni aspetti possiamo lavorarci, su altri meno.
Mini-abbonamenti e l’apertura di Bogliasco: le idee di Lanna per i tifosi

Sampdoria, Lanna vuole riportare i tifosi allo stadio: il piano
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, la rivelazione di Lanna: c’è una data. Le parole
Il passaggio della capienza al 100%, che potrebbe arrivare ad aprile, aprirà la strada per alcune iniziative, come il mini-abbonamento. La Sampdoria, poi può contare sulle ultime cinque in casa contro avversarie importanti:
Se da aprile si tornerà al 100% della capienza, abbiamo in mente alcune iniziative, incluso il mini abbonamento per le ultime cinque in casa contro Juventus, Roma, Genoa, Salernitana e Fiorentina. A prezzi modici. Spero che il tifo venga messo al di sopra di tante altre considerazioni. Ricordo che nel 2002 in una situazione di enorme difficoltà lo stadio era pieno. La mancanza di risultati può essere un problema, ma se sei un tifoso lo superi e vieni allo stadio.
Il processo di riavvicinamento dei tifosi, comunque, sta avvenendo. Contro il Milan si sono rivisti i pullman dei club e a San Siro erano presenti circa 1000 supporters blucerchiati. Lanna, però, vuole di più.
L’obiettivo del presidente è quello di aprire Bogliasco il più possibile. Per farlo sta pensando anche a installare una tribunetta nel parcheggio, finché non sarà pronta quella in rifacimento:
Covid permettendo, confermo di volere aprire Bogliasco il più possibile. Finché non sarà pronta la tribunetta installandone magari una nel parcheggio di quelle tubolari. Culturalmente per la Samp il Mugnaini è sempre stato un luogo di aggregazione. Mai state barriere. Non siamo la Juventus, o l’Inter o il Milan. Bisogna tornare a fare diventare la Samp una famiglia.



