Il direttore sportivo della Sampdoria Daniele Faggiano sta trattando l’acquisto del giovane portiere Pizzignacco in questa sessione di calciomercato. Intanto Prelec va in prestito al Lubiana
Daniele Faggiano è molto attivo in questi ultimi giorni di calciomercato, con Sensi, Sabiri e almeno uno tra Supryaga e Nsame attesi a Bogliasco. Il direttore sportivo blucerchiato, però, sta anche lavorando per la Sampdoria del futuro e sta trattando con il Vicenza per l’acquisto di un giovane portiere.
Semuel Pizzignacco, classe 2001, interessa ai blucerchiati che stanno valutando di comprarlo per poi girarlo in prestito. In Serie B al Vicenza ha disputato solo tre partite, mentre nella scorsa stagione si è distinto tra i pali della Salus Legnago in Serie C. Cresciuto nel vivaio dell’Udinese, ha già esordito con la Nazionale under 20 il 6 settembre in occasione di Italia-Serbia, gara finita con la sconfitta per 1-0 degli azzurrini.
Calciomercato Sampdoria, Faggiano al lavoro per Pizzignacco
Calciomercato Sampdoria, Faggiano lavora per un altro portiere. L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, uno tra Murru e Augello parte? Il punto
Pizzignacco potrebbe, dunque, arrivare e andare a giocare per sei mesi per poi, a giugno, essere agli ordini di Marco Giampaolo. Tutto è ancora da decidere, con le trattative tra Sampdoria e Vicenza che proseguono.
Intanto, a proposito di futuro, Nik Prelec ha rinnovato il contratto fino al 2023 ed è stato mandato in prestito all’Olympia Lubiana, seconda squadra del campionato sloveno. L’attaccante classe 2001 era ai box dopo l’operazione al ginocchio di giugno e ora può andare a giocare in attesa di tornare, in estate, sotto la guida di Marco Giampaolo.