Sfumano Vignato e Baselli per la Sampdoria, accostati ai blucerchiati in questa sessione invernale di calciomercato. Ecco tutti i dettagli
Sta per ripartire il campionato, dopo la sosta Natalizia, ma è sempre il calciomercato a tenere banco. La Sampdoria ha concluso du operazioni in uscita: Fabio Depaoli è andato a Verona, mentre Adrien Silva ha rescisso e salutato l’Italia e la Serie A.
Ora è tempo di nuovi arrivi, nuovi innesti. Due nomi inseguiti da Daniele Faggiano e accostati ai blucerchiati però si allontanano. Il primo è Emanuel Vignato, giovane esterno offensivo classe 2000 del Bologna, un’idea nata negli ultimi giorni ma che è destinata a tramontare subito.
Sampdoria, D’Aversa aspetta il mercato
Calciomercato Sampdoria: sfumano Vignato e Baselli. I dettagli
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cagliari, D’Aversa deluso non vuole parlare di mercato
Mihajlovic non vuole rinunciare al giocatore, è quello che filtra da Bologna, il serbo non è interessato allo scambio con Verre. Niente da fare per la Sampdoria, così come per Sassuolo e Torino. Vignato non si muoverà.
Chi invece cambierà maglia è Daniele Baselli, centrocampista fuori dal progetto del Torino. Il classe 1992 piaceva alla Sampdoria, lo avevamo riportato. Ma la sua nuova squadra non sarà quella blucerchiata. Dovrebbe andare a Cagliari, stando al portale calciomercato.com.
I rossoblù dovrebbero mettere sul piatto un’offerta davvero allettante: contratto fino a giugno con rinnovo biennale in caso di salvezza. Il suo destino, dunque, potrebbe essere in Sardegna e non a Genova. in entrambi i casi quindi Faggiano dovrà guardare altrove, cercare nuovi obiettivi, i primi due sono già sfumati.
Roberto D’Aversa ha bisogno di rinforzi. Tra squalifiche, infortuni e Covid proprio contro il Cagliari il tecnico sarà costretto a schierare la difesa a tre, andando a modificare il centrocampo per mancanza di alternative.