Si avvicina la partita con lo Spezia per la Sampdoria e D’Aversa e ha un dubbio in attacco, chi giocherà tra Quagliarella e Caputo?
Roberto D’Aversa punta su Manolo Gabbiadini, l’attaccante è stato gettato subito nella mischia, titolare, contro il Cagliari nell’ultima di campionato. Appena tornato dall’infortunio e fuori condizione, ma questo non ha inciso sulle scelte del tecnico blucerchiato, che per la punta in estate ‘ha disegnato’ un nuovo ruolo.
Trequartista nel 4-2-3-1 per Gabbiadini, poi l’infortunio dell’attaccante di Calcinate e l’arrivo di Ciccio Caputo hanno cambiato le carte in tavola. E’ cambiato il modulo, con due attaccanti, ma con i rossoblù l’ex Sassuolo è andato in panchina, spazio a Quagliarella e proprio al numero 23 blucerchiato.
E contro lo Spezia, venerdì prossimo, si riproporrà lo stesso dubbio. Chi giocherà al fianco di Gabbiadini tra Caputo e Quagliarella? Il capitano finora non ha saltato nemmeno una partita e la maggior parte di queste (5) è rimasto in campo per tutti i 90′.
Sampdoria, le parole di D’Aversa su Caputo e Quagliarella
Verso Sampdoria-Spezia, D’Aversa punta tutto su Caputo? Le scelte
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ultras fuori da Bogliasco: confronto con D’Aversa e Quagliarella
La prima esclusione dall’undici titolare per l’ex Sassuolo, invece, è arrivata contro il Cagliari e per questo potrebbe partire proprio lui titolare nella prossima giornata del campionato, con il capitano che dovrebbe trovare spazio a gara in corso.
Roberto D’Aversa quindi pensa alla possibile staffetta in attacco. Ma non c’è certezza in questo momento, deve fare i suoi ragionamenti l’allenatore, che ha spiegato così l’esclusione di Caputo.
Ho preferito Gabbiadini a Caputo per avere un collante maggiore tra i reparti. Inizialmente Manolo in questo senso mi aiutava di più, anche se nelle altre partite per assenze lo ha fatto anche Caputo questo compito, ma così sarebbe troppo sacrificato.
Ho ragionato sull’equilibrio della partita. In più Ciccio mi dava una soluzione in più a gara in corso. Quando si hanno due attaccanti come Quagliarella e Caputo, sei obbligato a giocare con degli esterni o con un trequarti.