E’ stato l’agente di Dennis Praet che ha rivelato il retroscena di mercato, all’epoca della Sampdoria il belga era vicino al Napoli
Dennis Praet è stato vicino al Napoli. Retroscena di mercato rivelato dal suo agente, Martin Riha, ai microfoni di CalcioNapoli24 Tv. Si riferisce al periodo in blucerchiato del belga, quando con la Sampdoria incantava tanto da attirare le attenzioni del Leicester.
L’interesse del Napoli? Se ne parlò prima del suo trasferimento al Leicester. Gli azzurri lo cercarono, erano interessati a lui e ne parlai con con il club, discutemmo di un possibile trasferimento. Non c’erano particolari problemi. Perché non arrivò? Semplicemente in Inghilterra erano più convinti e concretizzarono subito con la Sampdoria.
Sampdoria, ecco quando ‘ritroverai’ Praet
Sampdoria, prima del Leicester Praet stava andando al Napoli. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Damsgaard non ce la fa per Cagliari: le ultime sull’infortunio
Vicino quindi, ma alla fine andò al Leicester. Oggi Praet gioca con il Torino, agli ordini di Ivan Juric. il belga dopo due anni in Premier League è tornato in Serie A, in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Il club inglese però, per acquistarlo dalla Sampdoria, nell’estate del 2019 ha speso circo 20 milioni di euro.
E proprio del suo passato, oltre che del presente in granata, ha parlato recentemente il calciatore. Ecco che cosa ha detto.
Il Torino? E’ un grande club. Mi ricordo dei miei anni alla Sampdoria, ricordo che contro di loro abbiamo sempre faticato contro il Toro. Quella era una squadra che faceva del fisico il suo punto di forza, era davvero difficile giocare contro di loro. Oggi ci sono davvero tanti giocatori forti qui c’è davvero tanto potenziale per poter fare bene e questo è il nostro obiettivo: fare bene.
Il primo faccia a faccia tra la Sampdoria e Dennis Praet sarà a fine ottobre, precisamente il 30, allo Stadio Grande Torino. Poi a metà dicembre come detto il belga metterà piede nello stadio che lo ha visto crescere prima del suo addio.