Juventus-Sampdoria è anche Allegri contro D’Aversa, ecco tutti i numeri degli incroci tra i due allenatori che si sfideranno a Torino
C’è la Juventus alle porte per la Sampdoria, i blucerchiati andranno a giocare in trasferta a Torino dopo la brutta sconfitta interna con il Napoli. Altra gara proibitiva per gli uomini di D’Aversa, che non hanno nel calendario un buon alleato. La sfida di domenica prossima anche quella tra i due allenatori.
La prossima sarà la panchina numero 400 per Massimiliano Allegri in Serie A; il tecnico della Juventus ha ottenuto 243 successi in campionato, almeno 59 in più di ogni altro allenatore a partire dal suo esordio nella competizione, arrivata nel 2008/09.
Juventus-Sampdoria, i precedenti tra i due allenatori
Juventus-Sampdoria, Allegri contro D’Aversa: i precedenti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Quagliarella ora e un anno fa: differenza evidente. I dati
Il tecnico bianconero è imbattuto contro Roberto D’Aversa in Serie A, grazie a una vittoria e un pareggio. Massimiliano Allegri ha vinto 11 delle sue 19 partite contro la Sampdoria in campionato, con cinque pareggi e tre sconfitte a completare il bilancio.
Roberto D’Aversa, invece, non ha mai vinto contro la Juventus in Serie A, in cinque confronti (1N, 4P): solamente contro Lazio e Milan (sei) ha giocato più partite senza mai vincere. Anche i numeri nono danno man forte, ma sono fatti anche per essere smentiti. Almeno questo è quello che sperano i tifosi blucerchiati.
Una sfida come detto difficile, ma se la Sampdoria è reduce da una sconfitta tra la mura amiche del Ferraris. Mentre l’ultima trasferta è stata un successo, vista la vittoria sul campo del Castellani contro l’Empoli di Aurelio Andreazzoli.