Alle porte c’è Juventus-Sampdoria, nuova gara di Serie A, ecco tutti i numeri dei precedenti tra le due squadre
Sfida numero 127 quella in programma tra Juventus e Sampdoria in Serie A. Sono 63 le vittorie bianconere, 26 successi blucerchiati e 37 pareggi costituiscono al bilancio tra le due formazioni nel massimo campionato.
I bianconeri sono reduci da quattro vittorie nelle ultime quattro sfide contro la Sampdoria in campionato, segnando in ciascuna gara almeno due goal e subendone solo uno nel parziale. La Juve ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime tre sfide contro i blucerchiati e solo in un’occasione ha ottenuto quattro clean sheet di fila contro i blucerchiati nel massimo campionato: tra gennaio 1976 e maggio 1977.
Il punteggio più frequente tra le due squadre è l’1-1, finale di 19 incontri, il più recente dei quali nel dicembre 2014. Il club di Corte Lambruschini ha perso le ultime sei trasferte a Torino con i bianconeri. Un punteggio complessivo di 19-2 e solo una volta ha incassato almeno sette sconfitte sul campo della Juventus, nel periodo 1947-1953.
Juventus-Sampdoria: i precedenti
Verso Juventus-Sampdoria: tutti i numeri della prossima gara di Serie A
LEGGI ANCHE Sampdoria, Quagliarella ora e un anno fa: differenza evidente. I dati
I bianconeri non perdono in casa contro la Sampdoria in Serie A da gennaio 2013: da allora sette vittorie e un pareggio. La Sampdoria ha subito 125 gol contro la Juventus in trasferta in Serie A: solamente in casa dell’Inter ha concesso più reti (127).
Solo due i precedenti tra le due squadre alle 12.30 in Serie A, sempre in casa dei bianconeri, con un successo interno e un pareggio.
La Juventus ha perso solo la prima delle sue 11 partite casalinghe giocate alle 12.30 in Serie A (nel gennaio 2011 contro il Parma), avendo poi ottenuto otto vittorie e due pareggi.
La Sampdoria, invece, non ha perso nelle ultime tre partite giocate alle 12.30 in Serie A (1V, 2N), mentre aveva trovato la sconfitta in ben tre delle precedenti quattro (1N).