Prima amichevole per la Sampdoria e Thorsby è subito titolare, D’Aversa come Ranieri non rinuncia al norvegese, ma il mercato…
Morten Thorsby subito titolare. Riprende da dove aveva finito nella scorsa stagione il norvegese. Il mediano viene preferito a Adrien Silva a fa coppia con il giovanissimo Yepes Laut. Come con Sir Claudio quindi il mediano viene preferito al regista portoghese.
Sembra aver già conquistato D’Aversa con il suo dinamismo, la sua corsa e il suo ovunque in campo. Titolare nonostante le voci di mercato però. Sì perché il calciatore era entrato nei radar di Napoli, Lazio e Atalanta. Le tre società italiane però sembrano avere altri piani. Il Watford no.
Il club inglese punta Thorsby, un interessamento reale e concreto. Un’ indiscrezione che è stata rilanciata con forza nelle ultime ore. Il norvegese andrebbe a giocare in un campionato molto più consono a lui, ma c’è da convincere sia il diretto interessato, che Massimo Ferrero.
Il centrocampo di D’Aversa
Sampdoria: D’Aversa già non rinuncia a Thorsby nonostante il mercato
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pastorello offre Patrick Cutrone. I dettagli
Il presidente della Sampdoria lo valuta intorno ai 6 milioni di euro, bisognerà accontentarlo. Mentre Thorsby non è poi così convinto di lasciare i blucerchiati a Genova sta benissimo e non lo ha mai negato.
Intanto però Roberto D’Aversa se lo gode. Lo lancia titolare alla prima occasione e questo potrebbe essere anche un messaggio alla società. Non vorrebbe, ovviamente, fare a meno dei giocatori migliori la nuova guida tecnica della Sampdoria e Thorby è tra questi.
Resta da capire cosa accadrà in questa sessione di mercato, certamente se sarà confermata la scelta del centrocampo a due, anche quando inizierà il campionato allora potrebbero non servire nuovi innesti. Morten Thorsby, Adrien Silva, Albin Ekdal e Yepes Laut. All’occorrenza anche Valerio Verre potrebbe essere adattato in quel ruolo, è accaduto anche con Ranieri. Senza dimenticare Kristoffer Askildsen, anche lui però potrebbe partire.
Ipotesi. Sì perché la prima condizione per tutto questo è la conferma di Morten Thorsby.