Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Nazionale, Bonucci e la trattativa per il pullman scoperto. I dettagli
    News

    Nazionale, Bonucci e la trattativa per il pullman scoperto. I dettagli

    Il Fatto Quotidiano ricostruisce quella che sarebbe stata una vera e propria trattativa tra lo Stato e Bonucci per ottenere il pullman scoperto per la Nazionale
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano14 Luglio 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    OK Ansa pullman scoperto nazionale bonucci trattativa stato
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Il Fatto Quotidiano ricostruisce quella che sarebbe stata una vera e propria trattativa tra lo Stato e Bonucci per ottenere il pullman scoperto per la Nazionale

    Le immagini del pullman scoperto della Nazionale che è passato per le vie di Roma in tempo di pandemia hanno riempito i cuori, ma hanno anche fatto un po’ storcere il naso. Soprattutto dopo il divieto, in molte città – tra cui Miano – di mettere i maxischermi per evitare assembramenti.

    Il Fatto Quotidiano svela in esclusiva i dettagli di quella che sarebbe stata una vera e propria trattativa tra le cariche statali e Leonardo Bonucci per ottenere il passaggio con il pullman scoperto. Inizialmente, infatti, Questura e Prefettura, su indicazioni del ministro Luuciana Lamorgese, avevano vietato il passaggio per il centro di Roma. Poi qualcosa è cambiato.

    I dettagli della trattativa con Bonucci per il pullman scoperto

    View this post on Instagram

    A post shared by Nazionale Italiana di Calcio (@azzurri)

    Nazionale, Bonucci e la trattativa per il pullman scoperto. I dettagli

    LEGGI ANCHE Ferrero senza limiti: la Sampdoria di D’Aversa come la Nazionale

    Le visite al Quirinale e a Palazzo Chigi alle 17:00 e alle 18:30 hanno favorito l’arrivo di migliaia di persone nel centro di Roma. Con il pullman scoperto, già affittato dalla FIGC, presente nella zona di Palazzo Chigi.

    Dopo l’incontro con il presidente Sergio Mattarella, Leonardo Bonucci ha discusso con i responsabili della sicurezza, che stavano ribadendo il loro no al pullman scoperto. Il difensore bianconero avrebbe anche chiesto di riportare la squadra in albergo, saltando quindi l’incontro con Draghi, se non ci fosse stata la festa con i tifosi.

    L’Italia ‘vince’ la trattativa nel tragitto verso Palazzo Chigi. Proprio Bonucci, dopo l’arrivo da Mario Draghi, afferma ai cronisti presenti:

    Abbiamo vinto la trattativa, poi saliremo sul pullman scoperto, lo dovevamo ai tifosi.

    Rimane da capire chi avrebbe acconsentito alla richiesta della Nazionale. Stando al Fatto, Lamberto Giannini, capo della polizia, avrebbe solo preso atto della richiesta, senza un vero e proprio sì. L’episodio mette il Governo in difficoltà, soprattutto davanti a nuove richieste di evitare gli assembramenti.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Primavera, partita pazza a Bogliasco: Ciccio Pedone riacciuffa il Südtirol. Il risultato

    8 Novembre 2025

    Sampdoria, chi è Tommaso Casalino: il 2007 che ha convinto Salvatore Foti

    8 Novembre 2025

    Sampdoria, il Venezia al Penzo fa paura: 4 vittorie su 5. Tutti i numeri

    8 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Serie A: in campo Lecce-Verona DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-08
    • Serie A: in campo Como-Cagliari DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-08
    • Mazzola compie 83 anni, "il pallone ancora mi emoziona"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-08
    • Serie A: Atalanta-Sassuolo in campo domenica alle 12.30 DIRETTA Probabili formazioni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-08
    • Serie A: Roma-Udinese in campo domenica alle 18 DIRETTA Probabili formazioni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-08




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.