Tante le voci di calciomercato su Mikkel Damsgaard della Sampdoria, ma Massimo Ferrero ha il piano per trattenerlo a Genova. I dettagli
Si sono tutti accorti di Mikkel Damsgaard. Il ‘genietto’ della Sampdoria ha brillato a Euro2020, risultando come uno dei migliori calciatori sia della Danimarca, che di tutto il torneo. In goal anche in semifinale, una punizione-gioiello che aveva illuso i tifosi danesi.
Parlano tutti di lui sia in patria, che gli avversari che ha affrontato ovviamente anche le voci di mercato sono aumentate. Una stagione, la prima, in Serie A assolutamente convincete sotto la guida di Claudio Ranieri. Ci pensa il Milan, piace in Inghilterra, lo seguono in Bundesliga, ma non vanno dimenticate le voci di qualche mese fa che vedevano Juventus, Inter e Napoli tutte in fila per l’esterno.
Damsgaard e la Sampdoria, c’è aria di rinnovo
Calciomercato Sampdoria, Ferrero trattiene Damsgaard. Ecco come
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Osti non vuole vendere Damsgaard. Le parole
Tante squadre quindi sarebbero pronte a contenderselo, ma la Sampdoria sembra avere le idee chiare. Massimo Ferrero non lo vuole vendere, ameno che non arrivi dalle parti di Corte Lambruschini, ‘un’offerta che possa far emozione’. Un altro quindi in blucerchiato, un altro anno per crescere con meno pressioni, rispetto ai top club.
E la Sampdoria per convincere il suo calciatore potrebbe anche decidere di ‘giocare il jolly’. Damsgaard infatti percepisce 100mila euro all’anno. Stipendio da giovane promessa, ma adesso ovviamente è cambiato tutto. Da diamante grezzo a possibile ragazzo prodigio.
Un rinnovo in blucerchiato fino al 2025, a cifre riviste verso l’alto e in più la promessa di accettare una sua partenza la prossima estate. Magari riuscendo a monetizzare anche il più possibile. Ferrero dopo questo Europeo da assoluto protagonista chiede 40 milioni per il suo calciatore, tra un anno potrebbero diventare 50 o 60.
Ci siederà a un tavolo e si tratterà, probabilmente a stretto giro. Damsgaard e la Sampdoria sembrano destinati a continuare insieme per un altro anno.