Nel prossimo calciomercato la Sampdoria di Ferrero punta a cedere Damsgaard ad almeno 40 milioni: il suo grande Europeo è la vetrina ideale
Nel 4-0 della Danimarca sul Galles c’è stato ancora lo zampino di Mikkel Damsgaard. Il talento della Sampdoria ha realizzato l’assist per l’1-0 di Dolberg, dando seguito alla grandissima prestazione fatta contro la Russia, dove ha anche trovato il goal. Le sue qualità non stanno passando inosservate in Europa e sul gioiello della Sampdoria potrebbe scatenarsi un’asta.
Damsgaard in questa stagione alla Sampdoria, la prima in Italia, ha fatto vedere grandi sprazzi di talento e le big europee gli hanno subito messo gli occhi addosso. In Italia le prime sono state Inter e Juventus, che hanno preso contatti da tempo con la società blucerchiata, a cui si è aggiunto il Milan, che aspetta la cessione di Leao per avere i soldi necessari a sferrare l’offensiva per il danese.
Calciomercato Sampdoria, il grande europeo di Damsgaard per alzare il prezzo
Calciomercato Sampdoria Ferrero vuole cedere Damsgaard a 40 milioni. La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria Primavera, due strade per il futuro di Nik Prelec. Il punto
Alle italiane si aggiungono il Tottenham, vicino all’acquisto anche a gennaio, e il Barcellona. I blaugrana in questo Europeo hanno mandato degli osservatori a Copenaghen per vederlo da vicino e ne sono rimasti molto colpiti. In tutto questo, poi, Massimo Ferrero spera che la corsa della Danimarca non si fermi ai quarti, ma che possa proseguire ancora per poter alzare il prezzo di Damsgaard.
Il presidente blucerchiato parte da una valutazione di 30 milioni e crede che con le buone prestazioni la cifra possa salire fino a 40. Se non, addirittura, qualcosa in più. L’asta consentirebbe alla Sampdoria una grande plusvalenza, considerando che il giocatore è arrivato appena un anno fa per 6,5 milioni.