Aria di ritorni alla Sampdoria: se Giampaolo riabbracciasse il blucerchiato potrebbe portare con sé di nuovo Linetty, in uscita dal Torino. Ma per il polacco ci sono ammiratori dalla Germania.
Le minestre riscaldate non sempre sono un pasto gradevole, ma è anche vero che prima o poi si ritorna sempre dove ci si è trovati bene. Forse la Sampdoria potrebbe rappresentare proprio questo per Marco Giampaolo: un posto dove si è passata una lunga e bella esperienza e tornare non sarebbe poi così male. E non è l’unico che potrebbe dirlo.
Perché anche Karol Linetty, come il suo mentore e maestro Giampaolo, lontano dalla Sampdoria ha combinato poco o nulla. Ha seguito l’allenatore che lo ha consacrato in blucerchiato e come lui, indossando la maglia del Torino, ha vissuto una stagione al di sotto delle aspettative. Ora Linetty non fa più parte dei progetti dei Granata, che dopo la fine dell’avventura ad Euro2020 della Polonia cercano ora di cederlo.
Calciomercato Sampdoria, con Giampaolo può tornare anche Linetty?
LEGGI ANCHE: Sampdoria, 10mila tifosi esclusi da Marassi. La situazione
Una cessione che non sarà facile, visti i quasi 9 milioni complessivi con cui il Torino ha acquistato Linetty la scorsa estate. Il polacco ha estimatori soprattutto in Bundesliga, con il Mainz in pole position e il Friburgo più defilato. Sono loro, al momento, le squadre più indicate per un trasferimento del centrocampista polacco classe 1995.
Ma la Sampdoria vigila, perché se tornasse Giampaolo è possibile anche il secondo ritorno di fiamma, quello per Linetty. Sia uno sia l’altro tornerebbero in una piazza che conoscono, bissando il trasferimento al Torino ma tornando sui loro passi. E si ritroverebbero ancora insieme per provare a rilanciarsi a vicenda dopo la delusione granata.