Giampaolo o D’Aversa per la panchina della Sampdoria? Massimo Ferrero chiede aiuto a Torino e Parma, legate ai rispettivi allenatori per un altro anno ancora
Marco Giampaolo o Roberto D’Aversa? Chi arriverà sulla panchina della Sampdoria? Novità non ce ne sono, non ancora. I giorni passano, la strategia non cambia. Massimo Ferrero vuole risparmiare sull’ingaggio del prossimo allenatore. E per questo chiede aiuto al Torino di Urbano Cairo, al Parma di Kyle Krause.
Per questo è andato via Claudio Ranieri (il presidente avrebbe negato un suo ripensamento), per il suo ingaggio. Marco Giampaolo guadagna 1,8 milioni di euro netti a stagione, Roberto D’Aversa 1,3. Tanti il primo dopo due esoneri, tanti anche il secondo dopo una retrocessione.
Il budget blucerchiato è di 1 milione di euro. Ma per un grande allenatore. Alessio Dionisi o Vincenzo Italiano (destinato alla Fiorentina) avrebbero guadagnato di meno, circa 800 mila euro netti a campionato. Non male, ci mancherebbe.
Quella appena passata è stata un giornata senza colpi di scena, interlocutoria, con Carlo Osti sempre a Milano, sempre in contatto con Giampa e Tullio Tinti. Il lavoro grosso lo sta facendo però il presidente dalla sua casa di Roma…
Per la panchina della Sampdoria Giampaolo è sempre davanti a D’Aversa. Torino e Parma alla finestra
Panchina Sampdoria, Ferrero chiede aiuto a Torino e Parma
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, quanto costano D’Aversa, Giampaolo e Ranieri? Le cifre
Massimo Ferrero, sempre più convinto a ufficialzzare l’allenatore a luglio e non a giugno anche per questioni di scaramanzia, starebbe pensando di chiedere seriamente una mano a Cairo o Krause per liberare con un anno in anticipo uno dei due allenatori.
In pratica nel piano presidenziale, Cairo dovrebbe contribuire per una cifra pari a 500mila euro in caso la scelta ricadesse su Giampaolo. Aiuto di minor impatto per Krause, circa 250/300 mila, se la scelta di Ferrero dovesse essere D’Aversa.
Un accordo che farebbe cmq risparmiare alle due società quasi due milioni di euro lordi. Quasi un affare insomma…
Per Sky Sport perde punti la soluzione che porta il nome di Beppe Iachini. Ancora aperta una porticina per un clamoroso ritorno a Genova sulla panchina della Sampdoria per Claudio Ranieri.
Panchina Sampdoria, Ferrero chiede aiuto a Torino e Parma