Calciomercato Sampdoria si accende la concorrenza per il cholito Giovanni Simeone: offerte da Italia e Spagna.
Il calciomercato estivo della Sampdoria entra nel vivo, così come la trattativa relativa a Giovanni Simeone. L’attaccante ha molte richieste, ma in pole c’è la Sampdoria di Massimo Ferrero. Un asse Genova Cagliari che vedrebbe un maxi scambio con Simeone in blucerchiato e in Sardegna Jankto, Bonazzoli e Yoshida. Un intrigo di mercato che farebbe piacere ad entrambe le società.
Secondo quanto riportato da L’Unione Sarda, esiste però una forte concorrenza per l’attaccante da poco convolato a nozze con la giovane modella Giulia Coppini. Simeone, infatti, avrebbe richieste sia in Italia che in Spagna. Il Torino sarebbe fortemente interessato. I granata avrebbero messo gli occhi sulla punta del Cagliari per rinforzare il parco attaccanti, dopo una stagione non semplice e la salvezza ottenuta soltanto alla penultima giornata.
Calciomercato Sampdoria: Anche il Celta Vigo sulle tracce di Giovanni Simeone
Calciomercato Sampdoria: cresce la concorrenza per Simeone
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ferrero ha trovato la contropartita per Simeone. Ecco chi è
Dalla Spagna, invece, arrivano notizie di un interessamento da parte del Celta Vigo. In terra spagnola Simeone ritroverebbe anche il padre Diego, allenatore dell‘Atletico Madrid. Il Cholito non ha mai giocato nella Liga e per lui sarebbe una nuova avventura. Anche nella passata stagione Massimo Ferrero aveva messo gli occhi su Giovanni Simeone tentando di portarlo a Genova, senza però riuscirci. Ci riprova quest’estate, offrendo ben tre calciatori al Cagliari.
Simeone veste la maglia dei sardi dal 2019 e vanta con loro 70 presenze e 18 gol. Il suo rendimento, non sempre al top, ha trovato molta fortuna con l’allenatore Di Francesco che ha da poco firmato un contratto con il Verona. Non si conosce ancora il nome del nuovo allenatore blucerchiato, ma il cholito, si inserirebbe bene negli schemi della Sampdoria 2021/2022. Non resta che convincere il Cagliari e battere la concorrenza di Torino e Celta Vigo.