Sceglie la sua ultima formazione ufficiale con la Sampdoria, Claudio Ranieri, e regala due sorprese per la partita con il Parma
E’ l’ultima gara della stagione. Ultima partita segnata anche dall’addio di Claudio Ranieri. Il tecnico infatti non rinnoverà con la Sampdoria e quella contro il Parma sarà la sua ultima sulla panchina blucerchiata.
Sir Claudio però vuole centrare l’obiettivo dei 52 punti e quindi serve una vittoria, servono i tre punti. Per questo al Ferraris si affida a qualche fedelissimo, ma non rinuncia alle ‘sorprese dell’ultima giornata.
Le scelte di Claudio Ranieri
Sampdoria formazione UFFICIALE: Ranieri saluta il Ferraris con due novità
LEGGI ANCHE Massimo Ferrero non voleva più Ranieri. E Ranieri si è arreso…
Tra i pali non c’è Emil Audero, fa il suo esordio in campionato Karol Letica. Mentre a destra assente Bartosz Bereszynski, in permesso con la sua nazionale. Alex Ferrari al suo posto, con Maya Yoshida e Omar Colley al centro. Lorenzo Tonelli non è in perfette condizioni. A sinistra invece Tommaso Augello, quest’ultima è una scelta scontata.
Centrocampo a quattro. Antonio Candreva ancora una volta titolare sulla destra, mentre Mehdi Léris giocherà sull’altro lato. In mezzo al campo c’è Albin Ekdal, al suo fianco ancora una volta Jakub Jankto, impiegato di nuovo al centro. Panchina per Mikkel Damsgaard e Kristoffer Askildsen.
Niente trequartista per Claudio Ranieri. Anche Gaston Ramirez verosimilmente è all’ultima al Ferraris, ma non parte tra i titolari, così come Valerio Verre. Due punte, Fabio Quagliarella e Manolo Gabbiadini. ‘Ultima con il fratino’ almeno all’inizio per Keita Balde.
Ecco la formazione UFFICIALE blucerchiata per Sampdoria-Parma
SAMPDORIA (4-4-2): Letica; Ferrari, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Leris, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Ranieri. A disposizione: Audero, Ravaglia, Rocha, Silva, Verre, Torregrossa, Balde, Ramírez, Askildsen, Regini, La Gumina, Damsgaard.