I destini del calciomercato della Sampdoria di Ferrero potrebbe incrociarsi con quelli del Pisa di Knaster: occhi puntati su Samuele Birindelli
Alexander Knaster, il businessman russo-americano che ha acquistato il 75% delle quote societarie del Pisa dalle famiglie Ricci e Paletti (il restante 25% delle quote resta in mano alla famiglia Corrado) potrebbe sedersi nuovamente al tavolo delle trattative con Massimo Ferrero.
L’uomo d’affari che ha cercato di prendere la società blucerchiata due campionati fa con una cordata guidata da Gianluca Vialli, oggi, sta progettando il ritno in Serie A .
Questa volta la Sampdoria non c’entra. Si parla di calciomercato, di un giocatore figlio d’arte, Samuele Birindelli. che piace al club blucerchiato ma anche a Genoa e Spezia.
Professione terzino destro, classe 1999, 22 anni il prossimo 29 luglio. In questa stagione il figlio di Alessandro Birindelli, ex difensore della Juventus, ha giocato 35 gare, segnato due reti, regalato un assist per 2370 minuti complessivi e un contratto che scade solo il 30 giugno 2024.
Samuele Birindelli costa un milione di euro
LEGGI ANCHE Sampdoria rebus allenatore: Italiano piace a Ferrero, ma ci sono anche Verona e Sassuolo
Alessandro Birindelli, padre del classe 1999 ed ex difensore della Juventus ha parlato poche settimane fa della crescita del figlio.
Credo che stia facendo un percorso di crescita importante, alla sua età ha già oltre 100 partite tra i professionisti, ha vinto un campionato di Serie C col Pisa ed è da tre anni in Serie B. Sta migliorando e sta trovando sempre più autostima e convinzione, è molto più maturo. Ha anche messo su qualche grammo in più che gli permette di essere più fisico in marcatura…
Il giocatore piace alla Sampdoria, è stato proposto anche per i costi dell’operazione che si aggirano intorno al milone di euro. Insomma pescare giocatori dal campionato di Serie B per lanciarli poi nella massima serie potrebbe diventare un nuovo modo per risparmiare e poi guadagnare.
Oggi Tommaso Augello, arrivato a Genova per un milione di euro dallo Spezia vale almeno tre volte tante, forse anche qualcosa di più se Roberto Mancini lo chiamasse prossimamente in Nazionale…