In ottica calciomercato il nome di Emil Audero è sempre caldo: la richiesta di Ferrero per il portiere della Sampdoria è però proibitiva
In questa stagione la Sampdoria ha messo in mostra il talento puro di Mikkel Damsgaard, ma anche un portiere finalmente affidabile. Emil Audero ha riconquistato la fiducia dei tifosi dopo la scorsa deludente stagione e potrebbe essere un pezzo pregiato del prossimo calciomercato.
L’estremo difensore della Sampdoria ha diversi estimatori in Italia e non solo. L’Inter sta guardando a lui per il post–Handanovic, mentre la Juventus, che lo ha cresciuto, potrebbe sceglierlo come vice di Szczesny. I bianconeri valutano anche Perin, ma Audero in questa stagione ha dato più certezze. La cessione, però, è tutt’altro che scontata.
La richiesta di Ferrero per Audero
Calciomercato Sampdoria, Ferrero chiede troppo per Audero? Le cifre
LEGGI ANCHE Sampdoria, Osti resta, Pecini forse no. I dettagli
Arrivato dalla Juventus nel 2018, Emil ha un valore residuale a bilancio di 15,8 milioni. Per fare una buona plusvalenza, Massimo Ferrero chiede, quindi, almeno 25 milioni di euro che, in tempi di pandemia, sono una cifra proibitiva. Soprattutto per squadre come Inter e Juventus che non hanno bisogno, al momento, di un titolare.
In estate il nome di Audero sarà certamente uno dei più caldi sul mercato, ma, a queste cifre, sembra molto difficile una sua cessione. La Sampdoria potrebbe contare su di lui come prossima plusvalenza, ma potrebbe essere necessario diminuire un po’ la richiesta per attirare compratori.