Il rinnovo di Claudio Ranieri con la Sampdoria è una questione sempre più delicata: Ferrero offre un anno al ribasso, il tecnico vuole un biennale
Con il campionato che volge al termine la questione del rinnovo di Claudio Ranieri con la Sampdoria si fa sempre più spinosa. Negli ultimi giorni il procuratore del tecnico Luca Bascherini ha aumentato i contatti con la dirigenza, senza però giungere a un accordo. Il tempo passa e le sensazioni non sono positive.
La differenza economica continua a rappresentare un problema. La Sampdoria non potrà proseguire con gli 1,8 milioni attuali e così Massimo Ferrero sembra intenzionato a offrire 1,5 milioni più eventuali bonus piazzamento. Con scadenza 2022. Ed è qui che emerge una nuova difficoltà.
Rinnovo Ranieri: il tecnico vuole un biennale
Sampdoria, si complica il rinnovo Ranieri. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Belotti potrebbe bloccare Bonazzoli a Torino
A Ranieri, infatti, non andrebbe bene la proposta di rinnovo annuale. Vorrebbe, almeno, un’opzione per il rinnovo fino al 2023 legata al raggiungimento di un obiettivo sportivo come la salvezza. Il tecnico romano è consapevole dei problemi finanziari del mondo del calcio e vuole venire incontro al club. Nel rispetto, tuttavia, del suo curriculum e di quanto fatto a Genova.
Un rinnovo di un solo anno con abbassamento dell’ingaggio indebolirebbe la sua posizione nello spogliatoio, mentre un biennale potrebbe servire anche a spalmare meglio lo stipendio. Compensando, così, lo sconto. Manca poco, perché entro fine campionato servirà una decisione: o dentro o fuori.