Con il goal di Adrien Silva contro la Roma, la Sampdoria ha raggiunto quota sedici marcatori in campionato: è un record per la società blucerchiata
Il goal di Adrien Silva contro la Roma ha portato a sedici i marcatori in campionato della Sampdoria: un record per la società blucerchiata. La squadra di Claudio Ranieri mai come quest’anno ha potuto contare sull’apporto di quasi tutti i calciatori in rosa, con poche, pochissime eccezioni.
Tra gli attaccanti l’unico a non trovare il goal in campionato è stato Antonino La Gumina, che, però, ha segnato in Coppa Italia. A secco, poi, anche Gaston Ramirez, Mehdi Leris, Alex Ferrari, Vasco Regini e Krsitoffer Askildsen. Calciatori poco impiegati o, come Ferrari, il cui compito certamente non è fare goal.
Il record della Sampdoria grazie al centrocampo
Sampdoria, con Adrien Silva sono sedici: record di marcatori in Serie A
LEGGI ANCHE ESCLUSUVO: Ferrero-Palermo, il documento che smentisce il presidente della Sampdoria
In Serie A solo l’Udinese ha portato a segno più calciatori (17), mentre Atalanta, Torino e Bologna sono al pari della Sampdoria. I blucerchiati hanno avuto un netto miglioramento rispetto agli undici marcatori dell’anno scorso, pur avendo – per il momento – perso l’apporto di Ramirez, e rispetto ai dieci della stagione 2018/19. L’uruguaiano è passato dalle sette reti della stagione passata alle zero di questa.
Ci sono stati invece, più goal da parte di Jankto, passato da due a sei e secondo cannoniere stagionale, e l’apporto di Keita e Candreva, entrambi a cinque. La Sampdoria, grazie anche ai continui cambi di modulo di Claudio Ranieri, porta a segno quasi tutta la squadra, dividendo anche in modo equo le reti tra attacco (21) e centrocampo (19).



