Si avvicina la gara tra la Sampdoria e la Roma, che sarà anche Ranieri contro Fonseca. Ecco una particolare statistica su i due tecnici
Si avvicina Sampdoria-Roma, gara sempre particolare per Sir Claudio, per questioni di cuore, è inutile negarlo. Entrambe le squadre sono reduci da due sconfitte in campionato. I blucerchiati hanno perso la trasferta di Sassuolo per 1-0.
Per i giallorossi la situazione è ancora peggiore. In campionato Dzeko e compagni sono usciti sconfitti nell’ultimo turno di Serie A, contro il Cagliari di mister Leonardo Semplici, che si è imposto per 3-2. Mentre in campo europeo è arrivata la roboante vittoria del Manchester United, 6-2 all’Old Trafford.
Le statistiche su Sampdoria-Roma. Ecco i numeri
Sampdoria, Claudio Ranieri e la particolare statistica con Paulo Fonseca
LEGGI ANCHE Sampdoria, Concordati Ferrero: Eleven Finance, compare un atto dopo mesi
Sarà una Roma arrabbiata e in cerca di riscatto, lo ha confermato anche Ranieri, parlando del prossimo impegno che attende la sua squadra. Inoltre il tecnico romano è a caccia della prima vittoria contro Paulo Fonseca in Serie A: un pareggio e due sconfitte finora, compresa quella per 1-0 nel match d’andata.
Statistica particolare, che incuriosisce e che mette la partita dello stadio Luigi Ferraris sotto un’altra luce. Va ricordato anche che Sir Claudio non vince da quattro partite di Serie A contro la sua ex squadra: 1 pareggio e 3 sconfitte, dopo essere rimasto imbattuto nei sei precedenti con 4 vittorie e 2 pareggi.
Inoltre, la Sampdoria è a quota 42 punti in questo campionato, ai blucerchiati basta un punto per superare l’intero bottino raccolto in tutta la scorsa Serie A. Gara che quindi al suo interno ha diverse curiosità e sfide.