Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Superlega, Ferrero: “Fondi e diritti tv: scontro ancora in atto”
    News

    Superlega, Ferrero: “Fondi e diritti tv: scontro ancora in atto”

    A Massimo Ferrero la nascita della Superlega non va giù: continua lo sfogo del presidente della Sampdoria, che si ricollega alla questione dei fondi e dei diritti tv
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano20 Aprile 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Ferrero Stankovic D'Aversa
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    A Massimo Ferrero la nascita della Superlega non va giù: continua lo sfogo del presidente della Sampdoria, che si ricollega alla questione dei fondi e dei diritti tv

    La questione della nascita della Superlega si intreccia con quella del mancato ingresso dei fondi in Serie A. Su questo Andrea Agnelli ha avuto un ruolo importante, come afferma Massimo Ferrero al Secolo XIX. Il presidente, che qui lo accusa di recitazione (Superlega, la Sampdoria di Ferrero contro Agnelli. Le parole) svela la clamorosa marcia indietro del numero uno bianconero:

    Lui stava a capo dei Fondi e poi ha fatto marcia indietro quando eravamo quasi arrivati alla fine dell’iter per farli entrare. Da lì ha cambiato la propria posizione ed è nato quello scontro che sappiamo con il sottoscritto e altri club favorevoli, e lui e altre big non più.

    Lo scontro tra grandi e piccole sui diritti tv

    cessione sampdoria ferrero palermo stadio

    Superlega, Ferrero: “Fondi e diritti tv: scontro ancora in atto”

    LEGGI ANCHE Sampdoria, approvato il bilancio: ecco il passivo di Ferrero

    Avvisaglie queste di uno scontro già in atto tra le big e le medio-piccole. Uno scontro in cui hanno avuto un grande ruolo anche le votazioni per l’assegnazione dei diritti tv:

    C’erano già altri temi scottanti che vedevano questo scontro in atto tra noi presidenti delle medie-piccole, in particolare le nostre tre società liguri, visto che anche Genoa e Spezia avevano la mia stessa posizione, e certe big. Erano le prime avvisaglie.

    In questi giorni turbolenti si è parlato anche della possibilità che sia Dazn l’emittente designata alla trasmissione della Superlega. Un’ipotesi, questa, che Ferrero vuole scongiurare. Ricordiamo, infatti, che lui stesso si è fatto strenuo oppositore di Dazn in favore di Sky in Assemblea di Lega:

    La cosa che non vorrei succedesse mai è che ci sia anche Dazn coinvolta in questo progetto della Superlega. Significherebbe che le paure del sottoscritto, che come ricordate sui diritti tv avevo parlato molto chiaro non tanto contro Dazn ma a favore della gente, erano più che fondate.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Gregucci Brunori Coda

    Sampdoria, La Repubblica: ballottaggio tra Massimo Coda e Matteo Brunori. Le ultime

    14 Febbraio 2026

    Verso Sampdoria-Padova, Massimo Coda verso un’altra panchina…

    14 Febbraio 2026
    Noi siamo noi Sampdoria San Valentino

    Sampdoria, Buon San Valentino perchè Noi siamo Noi. L’iniziativa su la Gazzetta dello Sport!

    14 Febbraio 2026
    News Calcio ANSA
    • Fa tappa a Roma il live di 'Viva El Futbol', Bonolis ospite speciale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-14
    • Juve: Thuram non recupera, è out per la sfida contro l'Inter
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-14
    • Serie A: Il Milan supera il Pisa a fatica, decisiva una perla di Modric
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-13
    • Serie A: Pisa-Milan 1-2
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-13
    • Serie A: Como-Fiorentina in campo sabato alle 15 DIRETTA Probabili formazioni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-13




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.