Frena la Sampdoria primavera di Felice Tufano, ecco il resoconto della partita e il video con le migliori azioni del match
Si ferma la Sampdoria Primavera di mister Felice Tufano. I giovani blucerchiati non va oltre il 2-2 con l’Empoli. S’interrompe quindi la striscia d’imbattibilità di Prelec e compagni, dopo 5 cinque vittorie consecutive. Adesso c’è il rischio di un sorpasso in vetta, con la Roma che deve ancora giocare.
Si ferma in trasferta la Sampdoria, nonostante un avvio forte: ritmi alti e pressing da entrambi le parti. Prima è Prelec ad andare vicino alla rete, Il vantaggio però è dei padroni di casa. Pezzola segna con un diagonale su assist di Baldanzi.
E’ Brentan che riporta il risultato in pari, con una splendida punizione a giro dalla trequarti. Inoltre ai blucerchiati viene annullata anche una rete, di Ercolano, per un tocco di mano. Il primo tempo termina 1-1.
La ripresa inizia nello stesso modo della prima frazione di gioco. Sono sempre i padroni di casa a sbloccare il risultato: Lipari riporta in vantaggio l’Empoli, Zovko non può nulla. Come se non bastasse c’è spazio anche per il 3-1, ma anche questa rete viene annullata.
Il pareggio dagli 11 metri
VIDEO – Sampdoria Primavera, dopo 5 vittorie di fila, arriva la frenata
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA: Sampdoria, Luca Pellegrini:”Keita Balde? Non lo terrei. Ecco perchè”
Le prove generali del goal le fa Nik Prelec, che salta 4 uomini ma il tiro finisce in corner. All’83’ segna Trimboli dal dischetto, freddo nel superare Biagini. Il risultato però non cambia fino al triplice fischio finale.
Ecco il tabellino della gara tra Empoli e Sampdoria.
Empoli 2
Sampdoria 2
Reti: p.t. 25′ Pezzola, 31′ Brentan; s.t. 18′ Lipari, 39′ Trimboli rig.
Empoli (4-3-1-2): Biagini; Donati, Pezzola, Sinieghi, Rizza; Degli Innocenti, Asllani, Belardinelli (41′ p.t. Sidibe); Baldanzi; Bozhanaj (41′ s.t. Martini), Lipari (42′ s.t. Ekong). Allenatore: Buscè. A disposizione: Hvalic, Piccioni, Indragoli, Morelli, Rossi, Lombardi, Toccafondi, Klimavicius, Brkic.
Sampdoria (3-5-2): Zovko; Angileri, Siatounis, Obert (34′ s.t. Francofonte); Ercolano (29′ s.t. Somma), Trimboli, Yepes Laut, Brentan (29′ s.t. Gaggero), Giordano; Di Stefano, Prelec (42′ s.t. Yayi Mpie). Allenatore: Tufano. A disposizione: Saio, Aquino, Paoletti, Marrale, Napoli, Montevago, Pedicillo, Sepe.
Arbitro: Bitonti di Bologna.
Ecco la classifica del campionato Primavera 1, tratta dal sito della Lega Serie A.

Ecco il video con gli highlights della partita tra Empoli e Sampdoria



