In casa Sampdoria torna a parlare Salvatore Asmini. L’ex direttore sportivo svela chi ha scelto Alberto Cavasin. L’alternativa poteva essere Gianni De Biasi
Salvatore Asmini è tornato a parlare della tragica retrocessione della Sampdoria di Alberto Cavasin. Lo ha fatto ospite di Forever Samp. La domanda è diretta. Chi è che ha preso Cavasin nel 2011?. La risposta è sincera:
Io non voglio fare nomi, se volete sapere chi aveva scelto Cavasin basta andare a vedere chi l’aveva presentato (Doriano Tosi, ndr). Io ero con Di Carlo e, alla sera eravamo al ristorante e dicevamo “ma chi cacchio prendono?” Ci sono altri tipi di giocatori che si potevano acquistare…
L’ex direttore sportivo poi è tornato a parlare del presidente Riccardo Garrone ammenttendo ancora di aver sbagliato a tornare a Genova.
Quando ho parlato con il Presidente mi aveva detto:” Asmini, lo sa che sono un po’ deluso da lei?” e io risposi: “Perchè Presidente?” “Ma che squadra avete fatto?” Presidente se permette vado un attimo in macchina, eravamo a Bogliasco, gli ho fatto leggere la lettera, che ho a casa in un quadretto, che io ero alle dipendenze di Doriano Tosi, che non dovevo interferire se non ero interpellato. Hanno fatto tutto loro e, quando sono andati via l’unico deficiente che ha fatto retrocedere la Sampdoria ero io, e questa è una ferita grave…
Salvatore Asmini avrebbe scelto un altro allenatore
Sampdoria, Salvatore Asmini svela chi ha scelto Alberto Cavasin
LEGGI ANCHE Sampdoria, Salvatore Asmini si è pentito. Perché?
Salvatore Asmini chi avrebbe preso al posto di Mimmo Di Carlo? Certamente non Alberto Cavasin.
L’unico allenatore a quei tempi sulla piazza che poteva venire era Gianni De Biasi perchè era a casa. Il buon responsabile di allora mi aveva risposto che non voleva portare un allenatore che lui aveva già avuto già due anni e se le cose non fossero andate tanto bene, sembrava che l’avesse portato per quel motivo. Infatti ne ha preso un altro e siamo andati benissimo.