Il calo della Sampdoria corrisponde con il calo di duo uomini chiave di inizio 2021: Antonio Candreva e Keita Balde non riescono più a essere incisivi
Entrambi avevano iniziato alla grande il 2021 con la maglia della Sampdoria. Antonio Candreva era partito con tre goal nelle prime quattro partite, Keita Balde quattro nelle prime sette, e ora? Ora i due, accomunati da un passato con Lazio e Inter, sembrano spariti. E la Sampdoria non riesce a contare su di loro.
Candreva dopo la partita contro l’Udinese, l’ultima con un goal, è partito titolare in sei partite su otto, ma ha inciso poco. Appena due assist, l’ultimo nel derby con il Genoa, accompagnati da prestazioni non sempre sufficienti. Non è un caso se, di queste otto partite, la Sampdoria ne abbia vinte solo due.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ernesto Torregrossa ancora fuori: era una spesa necessaria?
Sampdoria, dove sono finiti Candreva e Keita?
In calo anche Keita Balde. Il senegalese, dopo i tre goal in quattro partite tra Parma, Benevento, Juventus e Fiorentina, sta facendo molta fatica a trovare la porta. Nessuna rete contro Lazio, Atalanta, Genoa e Cagliari nonostante tre gare su quattro da titolare. Quattro squadre contro cui, inoltre, ha offerto prestazioni insufficienti e non degne dei colpi che è capace di fare.
Con il calo dei ‘nuovi’ a salvare la baracca ci stanno pensando i ‘vecchi’. Contro il Genoa è toccato a Lorenzo Tonelli, con il Cagliari la rimonta ha avuto le firme di Bereszynski, con l’aiuto di Ramirez, e Gabbiadini.