Alex Ferrari ormai è pronto: il difensore della Sampdoria potrebbe tornare titolare con la Fiorentina dopo quasi due mesi al posto di Lorenzo Tonelli
Quasi due mesi dopo l’ennesimo infortunio di quest’ultimo anno contro la Fiorentina potrebbe tornare in campo Alex Ferrari. Il difensore della Sampdoria, k.o. dalla sfida contro il Crotone dello scorso 19 dicembre, è pronto per dare di nuovo una mano alla squadra. E Claudio Ranieri potrebbe ributtarlo nella mischia.
Tutto parte dalla squalifica di Lorenzo Tonelli che, quindi, lascia al tecnico poca scelta sui centrali difensivi. Il punto fermo è Maya Yoshida, mentre il ballottaggio riguarda Omar Colley e, per l’appunto, Ferrari. L’italiano, però, sembrerebbe in vantaggio sul compagno di reparto, che ha qualche acciacco e potrebbe essere lasciato a riposo dopo molto tempo: l’ultima gara fuori, infatti, risale al 30 novembre. Poi dodici gare sempre in campo.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Valerio Verre cerca la svolta: ancora contro la Fiorentina

Ferrari, dunque, si scalda. La sua stagione, dopo il completo recupero dal grave infortunio al ginocchio, stava prendendo una bella piega. Cinque partite da titolare consecutive tra il Torino e il Crotone, sia come centrale che come terzino destro. Poi lo stiramento e i quasi due mesi di stop. Contro Juventus e Benevento è andato in panchina: ora potrebbe scendere in campo. Finalmente.