Jankto è ancora al centro delle voci di calciomercato, l’agente del giocatore della Sampdoria ha parlato proprio del futuro dell’esterno
Jakub Jankto in Turchia? “No resta alla Sampdoria“. Queste sono le parole dell’agente, Giuseppe Riso, in risposta, al portale Sampdorianews, alle indiscrezioni sull’esterno dell’ultimo periodo. Il ceco ha riacceso l’interesse del Trabzonspor, che già aveva messo gli occhi sul giocatore lo scorso settembre.
Avevamo già riportato delle intenzioni dell’ala di non voler cambiare aria in questa sessione di calciomercato. Anche perché l’interesse dalla Super Lig (la Serie A Turca) non attrae il calciatore. Discorso diverso invece quando si parla di Bundesliga.
LEGGI ANCHE Vialli-Zanetton, dal Pisa alla Serie A: ecco la squadra che puntano
Calciomercato Sampdoria: Jankto va via? Le parole dell’agente
Dalla Germania due squadre hanno messo Jakub Jankto nel mirino. Si tratta dell’Union Berlino e Wolfsburg, interesse però per la prossima sessione estiva e non quella invernale. Il discorso quindi cambia, anche e soprattutto per la Sampdoria.
Serviranno 10 milioni per convincere Massimo Ferrero a cedere l’ex Udinese, cifra alta che in questo momento pochissimi club possono permettersi, ma i blucerchiati non hanno alcuna intenzione di concedere alcun tipo di sconto, anche in questo caso.
L’esterno blucerchiato vorrebbe restare dov’è fino a fine stagione. Poi in estate potrebbe anche scegliere di cambiare aria, magari decidere di andare proprio in Bundesliga. Intanto però per il momento Jankto non si muove da Bogliasco, dalla Sampdoria, come conferma il suo agente, allontanando le voci di calciomercato.
Per la felicità di Claudio Ranieri che finora lo impiegato spessissimo dal primo minuto. Anche se nell’ultima gara gli è stato preferito Gaston Ramirez.