Con la sessione di calciomercato ormai agli sgoccioli, dalla Premier stanno tornando i sondaggi per il gioiellino della Sampdoria Damsgaard
Le prestazioni di Mikkel Damsgaard hanno creato entusiasmo in casa Sampdoria e non solo. Il talento danese, alla prima stagione in Serie A sta stupendo tutti per tecnica e personalità. In diciotto partite – di cui 10 da titolare – ha trovato due goal e tre assist. Non male per un ‘novellino’.
Le sue ottime prove hanno fatto drizzare le antenne ad alcuni club di Serie A, come l’Inter – che l’ha potuto ammirare molto da vicino il 6 gennaio scorso – e la Juventus, ma non solo. Sì perché per Damsgaard, ora che il mercato sta giungendo alla fine, sono stati fatti alcuni sondaggi dalla Premier League.
LEGGI ANCHE Le pagelle di Parma-Sampdoria: Audero un Muro, Keita un killer

In questa sessione il suo nome era stato già accostato alle squadra d’oltremanica. Il Tottenham di Mourinho sembrava poter presentare un’offerta da un momento all’altro, ma – per ora – non ha ancora fatto la prima mossa. E poi c’è stato anche un abboccamento del West Ham.
Difficile che i nuovi sondaggi possano portare a un’offerta che porti Damsgaard lontano da Genova in questa sessione, ma, in vista dell’estate, Ferrero deve stare attento al suo gioiellino.