Le grandi prestazioni di Damsgaard con la Sampdoria hanno fatto scattare l’interesse del Tottenham, che già in questa sessione potrebbe presentare un’offerta
Mikkel Damsgaard, come accennato qui, sta attirando su di se gli occhi di molte squadre. In Italia lo stanno guardando tutte le grandi, dalla Juventus alle milanesi al Napoli. L’interesse maggiore – però – sembra essere quello del Tottenham di José Mourinho, stregato dai colpi del giovane danese.
Damsgaard, arrivato per 6,5 milioni dal Nordsjaelland, in pochi mesi ha già quasi triplicato il suo valore, arrivando a una valutazione compresa tra i 18 e i 20 milioni. Ferrero si sta già sfregando le mani, pensando alla plusvalenza che potrà fare con Damsgaard che – ricordiamo – ha appena vent’anni.
Calciomercato Sampdoria, il Tottenham esce allo scoperto per Damsgaard
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, si torna a trattare Sabelli
L’interesse del Tottenham potrebbe presto trasformarsi in un’offerta, con una strategia pari a quella che ha portato Rovella dal Genoa alla Juventus. Pari anche a quella che ha portato Damsgaard dal Nordsjaelland alla Sampdoria. Gli Spurs potrebbe acquistare il suo cartellino, lasciandolo poi in prestito a Genova per un anno e mezzo, per farlo crescere e maturare ulteriormente.
In questa stagione Damsgaard, autore di due goal e tre assist, sta dimostrando grande duttilità – gioca sia esterno che dietro le punte – e cresce a vista d’occhio. Accettare subito un’offerta potrebbe non convenire alla Sampdoria, perché i margini di crescita sono altissimi e a giugno Damsgaard potrebbe valere anche di più degli attuali venti milioni.