Antonio Candreva continua il suo lavoro per essere tra i convocati della Sampdoria per il derby con il Genoa: pienamente recuperato Adrien Silva
Antonio Candreva ce la sta mettendo davvero tutta per essere a disposizione di Claudio Ranieri per il derby. L’esterno blucerchiato, che ha saltato le gare con Atalanta e Salernitana per un problema al bicipite femorale sinistro, sta forzando per essere almeno tra i convocati per domenica sera. E probabilmente ci riuscirà.
Il bollettino in arrivo da Bogliasco fa ben sperare: “Test con i compagni per Antonio Candreva, che ha svolto regolarmente la prima parte della seduta per poi continuare – sempre sul campo – con un programma specifico”. Decisive le sedute di venerdì e sabato per avere un quadro completo del suo stato fisico.
Ma il numero 87 vuole a tutti i costi esserci per la sua prima stracittadina genovese, una gara che aspetta dal momento in cui ha firmato. Proprio lui che con l’esordio nei derby ha grande feeling, come sanno bene sia all’Inter che alla Lazio: due goal ai primi due derby di Milano e uno all’esordio in quello della capitale.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Claudio Ranieri non sa pareggiare

Presenza tra i convocati che non è in dubbio per Adrien Silva. Il portoghese ha pienamente recuperato dalla botta alla caviglia contro la Salernitana e con il Genoa andrà in panchina. Ranieri per il derby dovrebbe puntare sull’undici classico, con Ekdal e Thorsby in mezzo e Ramirez (e non Verre) in appoggio a Quagliarella.