Makoumbou è della Sampdoria: oggi il primo allenamento a Bogliasco, Corradi lo osserva in vista del match di sabato con la Juve Stabia
Finalmente è arrivato anche l’annuncio ufficiale: Antoine Makoumbou è un nuovo giocatore della Sampdoria. Dopo l’arrivo a Genova e le visite mediche sostenute ieri, il centrocampista franco-congolese è stato annunciato in questi minuti dalla società di via Cavour.
Makoumbou arriva dal Samsunspor con la formula del prestito annuale con diritto di opzione fissato a 2,5 milioni di euro.
Oggi, a Bogliasco, svolgerà il primo allenamento agli ordini di mister Bernardo Corradi e conoscerà i suoi nuovi compagni. Il tecnico potrà così iniziare a valutarlo da vicino, anche in vista della sfida di sabato contro la Juve Stabia.
Calciomercato Sampdoria, Antoine Makoumbou già titolare con la Juve Stabia?
UFFICIALE- Calciomercato Sampdoria, Antoine Makoumbou è un giocatore di Bernardo Corradi. Il comunicato
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Riccio, Ferri e Bellemo fuori lista? Branco e Fredberg ci pensano…
Di seguito il comunicato ufficiale della Sampdoria:
La Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Samsunspor Kulübü Derneği i diritti sportivi del calciatore Antoine Makoumbou (nato a Parigi, Francia, il 18 luglio 1998). Il centrocampista franco-congolese ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.
Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili del Monaco e dell’Ajaccio, Makoumbou ha maturato le sue prime esperienze da professionista in Slovacchia e in patria, prima di approdare in Italia al Cagliari, dove ha militato per tre stagioni, collezionando più di 100 presenze e affermandosi come uno dei punti di riferimento del centrocampo rossoblù.
Nel 2025 è passato al Samsunspor, dove ha collezionato oltre 50 presenze nella massima serie turca, rafforzando ulteriormente la sua esperienza internazionale.
Come centrocampista, Makoumbou unisce stazza fisica, dinamismo e qualità tecnica, conferendo intensità e personalità alla squadra. Le sue caratteristiche gli consentono di dare un contributo significativo in entrambe le fasi di gioco. A livello internazionale, ha scelto di rappresentare la Repubblica del Congo, guadagnandosi un posto nella nazionale maggiore. Ora Antoine Makoumbou è pronto a iniziare la sua nuova avventura con la maglia blucerchiata, apportando nuova energia e personalità alla squadra guidata da Bernardo Corradi.
Adesso, dunque, si passa al campo. Primo allenamento con Corradi e compagni, con la Sampdoria che spera di poter contare su di lui già in vista di sabato.



