Ecco come Tey, De Gennaro e Morelli sono riusciti a evitare la contestazione dei tifosi e le domande dei giornalisti
Dopo oltre due anni e mezzo dal suo ingresso nel mondo Sampdoria, Joseph Tey ha deciso ( finalmente) di uscire allo scoperto. Il miliardario singaporiano si è presentato per la prima volta in veste ufficiale alle istituzioni cittadine, incontrando la sindaca di Genova Silvia Salis a Palazzo Tursi.
Al suo fianco il presidente Francesco De Gennaro e l’amministratore delegato in pectore Claudio Morelli. Un appuntamento che avrebbe dovuto rappresentare una semplice visita istituzionale, ma che si è trasformato in una giornata surreale.
L’incontro era fissato per le 14:30, ma già prima dell’arrivo della delegazione blucerchiata davanti all’ingresso principale di Palazzo Tursi, in via Garibaldi, si era radunata una rappresentanza de La Sud, pronta a contestare duramente la dirigenza.
Come riportato dal Secolo XIX, la Digos, informata della situazione dopo la partenza di Tey e dei dirigenti dal centro sportivo “Mugnaini” di Bogliasco, ha predisposto un piano alternativo per evitare qualsiasi contatto tra le due parti.
Sampdoria, Joseph Tey entra da Spianata Castelletto per evitare i tifosi (e i giornalisti)

Nathan Walker (rappresentante azionisti Sampdoria)-Joseph Tey Wei Jin (azionista Sampdoria)-Francesco De Gennaro (presidente Sampdoria)
Sampdoria, il Secolo XIX: Joseph Tey incontra Silvia Salis a Genova. Il racconto della giornata
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, striscione contro Lorenzo Insigne a Pescara…
Il gruppo ha così raggiunto Palazzo Tursi passando dalla Spianata Castelletto, accedendo dall’ingresso superiore dell’edificio e aggirando la contestazione. Un’auto civetta delle forze dell’ordine è rimasta per diverso tempo nella zona dell’ascensore di Castelletto a presidio dell’area. Una soluzione insolita per un incontro istituzionale…
Il tema principale del confronto con la sindaca Salis è stato il futuro dello stadio Luigi Ferraris. La nuova proprietà ha ribadito la volontà di proseguire nel progetto di riqualificazione dello stadio, confermando la piena disponibilità economica a sostenere il percorso già avviato con il Comune e il Genoa.
L’incontro è servito anche per chiarire definitivamente chi rappresenta oggi la Sampdoria nei rapporti istituzionali. Il messaggio trasmesso alla sindaca è stato chiaro: la nuova governance intende portare avanti direttamente il progetto, segnando una netta discontinuità con la precedente gestione Manfredi.
In serata Tey e De Gennaro sono rientrati a Milano, mentre Nathan Walker ha scelto di fermarsi in città.



