Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MAGAZINE
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    Club Doria 46
    Home»Calciomercato»Calciomercato Sampdoria, Lorenzo Paratici e Giuseppe Forte tornano dalla Roma. Che cosa farà Bernardo Corradi?
    Calciomercato

    Calciomercato Sampdoria, Lorenzo Paratici e Giuseppe Forte tornano dalla Roma. Che cosa farà Bernardo Corradi?

    Lorenzo Paratici e Giuseppe Forte tornano alla Sampdoria dopo il prestito alla Roma. Scopri la decisione di Bernardo Corradi
    Marco GrassigniBy Marco Grassigni4 Luglio 2026
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Lorenzo Paratici e Giuseppe Forte tornano alla Sampdoria dopo il prestito alla Roma. Scopri la decisione di Bernardo Corradi

    La Sampdoria si prepara ad accogliere nuovamente Lorenzo Paratici e Giuseppe Forte, rientrati alla base dopo la fine dell’esperienza con la Roma Primavera, che ha deciso di non riscattarli. I due giovani, classe 2008, tornano a disposizione del club blucerchiato in un momento in cui il reparto offensivo è in pieno rifacimento.

    Sarà il ritiro di Ponte di Legno, in programma dal 12 al 23 luglio, il primo vero banco di prova per Paratici e Forte. Il neo tecnico blucerchiato Bernardo Corradi non ha ancora preso decisioni definitive e intende valutarli direttamente sul campo, insieme al resto del gruppo.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    L’obiettivo è capire se i due possano già entrare nelle rotazioni della prima squadra oppure se sia più utile un nuovo percorso di crescita, magari in prestito, per continuare il loro sviluppo.

    Sampdoria, Paratici e Forte cavalli di ritorno. Corradi li vuole testare in ritiro

    Bernardo Corradi conferenza di presentazione

    Calciomercato Sampdoria, Lorenzo Paratici e Giuseppe Forte tornano dalla Roma. Che cosa farà Bernardo Corradi?

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Secolo XIX: 113 milioni spesi dal 2024. Ma sui cartellini…

    Giuseppe Forte ha collezionato 20 presenze complessive, mettendo insieme 658 minuti e 1 rete tra Primavera e Under 18, faticando però a trovare continuità in termini di impiego.

    Più produttivo il percorso di Lorenzo Paratici, che in Primavera ha totalizzato 13 presenze con 1 gol, ma si è messo particolarmente in evidenza con l’Under 18, dove ha chiuso la stagione con numeri importanti: 11 reti in 12 partite, confermando grande efficacia sotto porta a livello giovanile.

    Paratici è una punta centrale con buon fiuto del gol, mentre Forte è un giocatore più creativo, capace di muoversi tra le linee e agire anche da trequartista. Due profili diversi, quindi, che potrebbero offrire soluzioni alternative in un attacco ancora in fase di definizione.

    La loro eventuale permanenza è legata anche alle scelte di mercato: la Sampdoria resta infatti alla ricerca di almeno due attaccanti di esperienza, ma Corradi vuole comunque avere a disposizione alternative giovani da testare nel corso della preparazione.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Calciomercato Sampdoria, Jesper Fredberg “aiuta” l’Hercules per Victor Narro. Il retroscena

    4 Luglio 2026

    Calciomercato Sampdoria, interesse per un centrocampista della Juventus. Ecco chi è

    4 Luglio 2026
    cagliari andrea belotti crociato

    Calciomercato Sampdoria, Andrea Belotti è svincolato. Può essere un’occasione per Fredberg e Branco?

    4 Luglio 2026
    News Calcio ANSA
    • Mondiali: gli auguri di Sisi all'Egitto dopo la qualificazione agli ottavi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-04
    • Mondiali: l'Egitto dedica accesso agli ottavi 'ai popoli egiziano e palestinese'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-04
    • Mondiali: da stasera gli ottavi, si parte con Canada-Marocco
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-04
    • La Colombia elimina il Ghana e raggiunge la Svizzera a Vancouver
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-04
    • Mondiali: Colombia-Ghana 1-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-04




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.